Capelli sporchi e cena improvvisa: il trucco del parrucchiere per apparire con una chioma fluente senza lavarli

Se ti ritrovi a dover uscire ma hai i capelli sporchi e non puoi fare lo shampoo per mancanza di tempo, ecco il trucco che fa al caso tuo: anche i parrucchieri lo usano e avrai una chioma fluente.

La cura dei capelli è importante, come lo è quella di tutto il corpo. Una giusta hair cair routine personalizzata per la propria chioma la rende luminosa e fluente. Tuttavia, è importante non esagerare con il lavaggio in quanto potrebbe andare a seccare i capelli e renderli più fragili. Infatti, si sconsiglia di utilizzare lo shampoo tutti i giorni.

Cosa fare se i capelli sono sporti
Il rimedio dei parrucchieri contro i capelli sporchi – ascoli.cityrumors.it

Esso pulisce a fondo eliminando sporco e impurità, ma cosa si può fare quando si ha una cena improvvisa e la chioma non è pulitissima? Per mancanza di tempo, o perché non si vuole ripetere già lo shampoo, bisogna trovare una soluzione per non presentarsi con i capelli sporchi. La via c’è e la usano perfino i parrucchieri. Andiamo a vedere insieme qui di seguito cosa ti servirà.

La soluzione per i capelli sporchi: ti salva in ogni situazione

Come abbiamo appena detto, può capitare una cena o un evento improvviso che ti coglie impreparato e non sai come fare con i capelli. Se non hai tempo per fare lo shampoo, però, non devi preoccuparti perché c’è una soluzione comodissima, e che da oggi in poi dovrai avere sempre in casa.

Cos'è lo shampoo secco per capelli
Lo shampoo secco per capelli è perfetto in caso di emergenza – ascoli.cityrumors.it

Si tratta dello shampoo secco, che torna utile a chi desidera sempre una chioma impeccabile non esagerando con il lavaggio troppo frequente dei capelli. Esso è uno spray che contiene al suo interno polveri assorbenti, come amido di mais o di riso, che vanno a catturare il sebo in eccesso dalle radici. Dona, così, un aspetto pulito e fresco alla chioma.

È un prodotto d’emergenza che salva in ogni situazione. Tuttavia lo shampoo secco assorbe solamente il sebo non andando ad eliminare lo sporco e le impurità accumulate. Non pulisce, quindi, i capelli in profondità. Usarlo, ad ogni modo, è semplicissimo: basterà spruzzare verso le radici ad una distanza di circa 30 centimetri. Concentrati soprattutto sulle zone più oleose.

Lascia poi agire qualche minuto e strofina con asciugamano e spazzola per togliere l’eccesso di polvere. In commercio ne trovi di diversi e puoi scegliere quello che più fa al caso tuo. Considera che l’effetto dello shampoo secco svanisce in circa due giorni e anche con il lavaggio. Utilizzalo come un prodotto complementare: non sostituirlo assolutamente al tradizione shampoo.

Gestione cookie