Capi sbiaditi dopo il lavaggio? In casa hai già tutto quello che serve per impedirlo

Sos capi sbiaditi: se durante il lavaggio in lavatrice i tuoi vestiti perdono sempre colore devi ricorrere a questi trucchi infallibili.

Non è raro che durante il lavaggio in lavatrice alcuni capi perdano colore, risultando così spenti e sbiaditi. Ciò può accadere da un lato per un nostro errore nella scelta del programma o del detersivo oppure semplicemente perché le tinture utilizzate per colorare i tessuti non sono state fissate bene alle fibre.

capi sbiaditi rimedio
Sos capi sbiaditi: il rimedio infallibile (Ascoli.cityrumors.it)

In ogni caso, a prescindere da quale sia la causa all’origine del fenomeno, è possibile porre rimedio al problema ricorrendo ad una serie di semplici, ma efficaci trucchetti.

Per metterli in pratica non dovrai spendere nemmeno un centesimo perché tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando rimarrai senza parole!

Capi sbiaditi dopo il lavaggio? Niente paura, la soluzione ce l’hai già in casa

Anche a te capita spesso di tirare fuori il bucato dalla lavatrice e di trovarlo spento e sbiadito? Niente paura, abbiamo qui noi la soluzione che fa per te. Non dovrai comprare nulla al supermercato, semplicemente ti basterà utilizzare dei prodotti che hai già in casa.

capi sbiaditi soluzioni
Come evitare che i vestiti si scoloriscano durante il lavaggio (Ascoli.cityrumors.it)

Prima però di approfondire meglio l’argomento vogliamo darti qualche consiglio preliminare. Quando carichi la lavatrice ricordati di consultare l’etichetta dei vari capi per assicurarti che questi non debbano essere lavati a mano. In secondo luogo, lava sempre separatamente i bianchi dai colorati e non dimenticarti di regolare la temperatura dell’acqua.

Tutti questi semplici accorgimenti non solo ti aiuteranno a non scolorire gli indumenti, ma ti eviterà anche una lunga serie di altri inconvenienti. Detto questo, vediamo ora quali sono i rimedi infallibili per fissare meglio i colori ai tessuti:

  • aceto bianco: non solo è in grado di rendere il bianco più brillante, ma serve anche a vivacizzare gli altri colori. Riempi una bacinella con dell’acqua fredda ed aggiungi 4 cucchiai di aceto. Immergici dentro i tuoi capi e lasciali in ammollo per 3 ore. Infine risciacquali sempre sotto l’acqua fredda e poi procedi con il normale lavaggio;
  • sale grosso: versa 2 cucchiai di sale grosso in una bacinella d’acqua fredda e mettici il bucato in ammollo per un’ora. Risciacqua e procedi con il lavaggio;
  • alloro e bicarbonato: fai bollire una pentola d’acqua con dentro 10 foglie d’alloro e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Lascia intiepidire e poi immergici dentro i panni per una notte. Trascorso il tempo necessario, sciacqua e procedi con il solito lavaggio.

Insomma, in poche mosse ed utilizzando solo ingredienti naturali risolverai il problema dei capi sbiaditi una volta per tutte!

Impostazioni privacy