Ci sono cose che in questo contesto storico non dovresti mai fare se ci tieni al tuo amore

Chi è in cerca dell’amore o desidera che la propria relazione continui a lungo deve evitare alcuni comportamenti e risolvere subito specifici problemi.

Perché non si riesce a trovare l’amore o a far funzionare un rapporto? La risposta potrebbe essere dentro di noi. Quando la lista delle relazioni finite o nemmeno iniziate inizia ad essere un po’ troppo lunga potrebbe essere il momento di fermarsi e cercare di capire se ci sono problemi di fondo da risolvere.

Cosa non fare per non perdere l'amore
Cosa non fare per non perdere l’amore – ascoli.cityrumors.it

Se è vero che in coppia si vive in due e che le cause della fine di una storia non si possono imputare solo ad una persona è vero ugualmente che a volte alcuni comportamenti messi in atto inconsapevolmente possono arrivare a rendere quel rapporto insostenibile.

Per vivere una relazione sana e appagante sarà necessario, dunque, fare un lavoro introspettivo per capire se ci sono del lati del carattere da smussare o abitudini che quando si ha un partner è bene abbandonare. Guardando dentro sé stessi, poi, si potrebbero definire meglio le ragioni per le quali il cuore spinge sempre verso persone sbagliate, non adatte.

Cosa evitare di fare se ci cerca l’amore e una relazione stabile e duratura

Per vivere pienamente una relazione bisogna stare attenti a non giudicare troppo in fretta. Bisogna cancellare le paure impediscono di fidarsi e dare al partner la possibilità di esprimersi completamente. Contemporaneamente non si può ricercare un appagamento immediato. Un rapporto può anche crescere nel tempo, bisogna dargli tempo.

Gli errori da non compiere per far durare la relazione
Gli errori da non compiere per far durare la relazione – ascoli.cityrumors.it

Qual è il momento giusto per uscire con qualcuno? Non esiste il momento perfetto. Fissare degli standard troppo alti non permetterà di vivere attimi di piacere e felicità che potrebbero regalare un periodo di serenità. Il vero amore arriverà ma senza aggrapparsi all’illusione del principe azzurro.

Se facendo il lavoro di introspezione vi accorgete che intraprendete relazioni sempre con lo stesso tipo potrebbe essere arrivato il momento di cambiare, uscire fuori dalla zona comfort. Sperimentate, cercate un partner dalla personalità diversa, che vi faccia uscire dall’ordinario.

Attenzione, poi, a non idealizzare la persona che si frequenta. Mantenete il contatto con la realtà anche se il cuore batte forte anche solo pensando a lui/lei. E non perdete mai la vostra individualità. La vita di coppia è bella per la condivisione che promette ma i propri spazi personali non devono mai mancare o l’amore diventerà dipendenza.

Prima di porre fine ad una relazione fermatevi un attimo e chiedetevi “perché?”. Se la risposta è “meglio che lo faccio io prima che sia lui/lei a farlo” allora dovrete indagare sulla vostra infanzia e scoprire il trauma che ha causato questa paura di essere abbandonati.

Gestione cookie