Fai molta attenzione, perché se fai questa cosa con il tuo partner potresti correre anche dei rischi importanti per la tua salute.
Molto spesso, e soprattutto nei momenti di intimità con il nostro partner, siamo presi dalla sconsideratezza e soprattutto dalla leggerezza del momento che stiamo vivendo. Tuttavia, in questi casi, finiamo per sottovalutare quelle che possono essere le conseguenze di alcune delle nostre azioni e anche i possibili rischi.
Molto spesso sottovalutiamo quelle che possono essere le conseguenze delle nostre azioni, anche quelle che a un primo sguardo o riflessione potrebbero apparirci come insignificanti o ancora di poco conto. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Salute, attenzione se lo fai con il tuo partner
E questo è, ad esempio, il caso del tanto famoso “succhiotto”: un qualcosa che, lo sappiamo bene, almeno una volta nella vita (per non dire addirittura di più) quasi tutti noi abbiamo effettuato o ricevuto nel corso di un momento intimo con il nostro partner. Eppure, c’è qualcosa che proprio non sapete e che potrebbe lasciarvi senza parole.
Quando abbiamo a che fare con il nostro corpo, infatti, dobbiamo sempre ricordare e mai sottovalutare che tutto ciò che facciamo a una diretta conseguenza e dunque reazione. Nel caso specifico del succhiotto, questo può arrivare a provocare la rottura dei vasi sanguigni: e d’altronde, è proprio questo il motivo per cui poi si viene a creare il cosiddetto segno o lividi che per noi è rappresentativo di questo atto.
Tramite queste specifiche rotture, dunque, diamo la possibilità al nostro sangue di defluire sotto la pelle e di creare i cosiddetti lividi.
Ma arriviamo alla questione scottante e che potrebbe lasciarvi senza parole: un succhiotto può costituire un vero e proprio rischio per la nostra salute, non tanto per l’atto in sé, quanto più per l’area e la zona interessata.
Se, ad esempio, viene effettuato sopra o nei pressi di un’arteria significativa come la carotide, si può arrivare persino a creare un vero e proprio danno. Il risultato sarebbe la formazione di un coagulo, ovvero la solidificazione del sangue in quella specifica zona, che tramite i vasi e i vasi sanguigni risalirebbe fino ad arrivare al cervello. E, in questo caso, il rischio più notevole a cui si può andare incontro è quello di un ictus. Fate dunque sempre attenzione anche nei momenti di pace con il vostro partner!