Cibi in scatola, questi si possono consumare tranquillamente: l’annuncio (sorprendente) del medico

Ci sono dei cibi in scatola che si possono consumare in serenità. Ecco che cosa dice l’esperto a proposito.

I cibi in scatola sono la soluzione più semplice, soprattutto in una società in cui tutto scorre in maniera molto rapida. Oggigiorno c’è sempre tanto da fare: sono richieste efficienza e al contempo rapidità, per cui, anche durante il pranzo, non si ha tanto tempo per mangiare come una volta. Ecco dunque che entrano in scena, per l’appunto, i cibi in scatola, che sono già pronti da consumare, oppure che basta scaldare e, in pochi minuti, il pasto è servito.

Cibi in scatola, questi si possono consumare in tranquillità
Quali sono i cibi in scatola che possono essere consumati senza preoccupazioni? A rivelarlo è un medico – ascoli.cityrumors.it

La letteratura scientifica è spesso divisa su questi prodotti. Tant’è che alcuni sono inseriti nella black list e sono fortemente sconsigliati per un uso quotidiano, mentre altri possono essere mangiati in tranquillità. E proprio a tal proposito, il medico chirurgo Karan Raj, in un video postato su TikTok, ha voluto affrontare l’argomento, spiegando quali sono i cibi in scatola raccomandati.

Cibi in scatola: questi sono particolarmente sani, lo dice l’esperto

Sono diversi quelli che risultano particolarmente sani, come afferma il dottor Raj su TikTok. Il chirurgo ha spiegato che esistono 4 tipi di frutta e verdura che, anche se in scatola, sono ricchi di nutrienti. Tra cui i pomodori, che secondo il medico contengono una maggior quantità di licopene antiossidante, anche in confronto a quelli freschi. Inoltre, sono presenti più quantità di calcio e ferro.

Cibi in scatola, questi si possono consumare senza problemi
Alcuni cibi, anche se in scatola, risultano essere molto sani – ascoli.cityrumors.it

Tuttavia, il medico precisa che ciò non vuol dire che i cibi freschi non siano buoni rispetto ai prodotti in scatola. Ad essere è differente il loro profilo nutrizionale. Tra l’altro, i pomodori freschi contengono più vitamina A, a dispetto di quelli in scatola. E ancora, i mirtilli congelati, secondo il medico, conterrebbero maggiori quantità di vitamine e polifenoli rispetto a quelli freschi.

Anche i piselli surgelati, sempre a detta dell’esperto, avrebbero livelli più alti di certi tipi di vitamine. In tal caso, si tratterebbe della B e della E. La stessa cosa succederebbe con gli spinaci surgelati, che contengono più vitamina E e sono anche in grado di assorbire il ferro molto più facilmente. Dunque, sono questi i cibi in scatola che avrebbero più proprietà nutritive rispetto ai prodotti freschi, per cui potrebbe essere utile tenere tutto ciò in considerazione.

Impostazioni privacy