La carrozzeria della tua automobile è sporca di escrementi? Puliscila con questo semplice metodo: è molto utile.
Può capitare che la carrozzeria dell’automobile venga sporcata dagli uccelli. Si tratta di una situazione fastidiosa e che può metterci in crisi. Per questo motivo le persone cercano di capire come pulirla in maniera efficace. Esistono diverse soluzioni che possono funzionare, ma soltanto alcune sono davvero utili. Vediamo insieme come pulire la carrozzeria dell’automobile quando è piena di escrementi.
Per iniziare è importante pulire la carrozzeria quanto prima. Questo perché le macchie potrebbero diventare secche, arrivando a rovinare la verniciatura della carrozzeria. Se per fortuna è fresca, allora potete procedere con questo metodo. Basta avvalersi di un fazzoletto di carta, come quelli per soffiarsi il naso per esempio. Inoltre evitate di sporcarvi le mani indossando anche dei guanti in lattice monouso.
Come abbiamo detto prima, però, può capitare di non accorgersi degli escrementi. Diventano secchi in poco tempo e creano un danno duraturo alla carrozzeria dell’automobile. La zona più critica è sicuramente quella del motore, specie perché gli escrementi essiccano e calcificano lo sporco. D’estate la situazione peggiora visto e considerato che la vernice si rovina in fretta. Agire non è impossibile anche in questo caso.
Carrozzeria sporcata dagli escrementi? Puliscila con questi rimedi naturali: ci vorrà poco
La soluzione più semplice è quella di portarla all’autolavaggio anche d’inverno. Le macchie su una carrozzeria peggiorano nel tempo, quindi si deve intervenire il prima possibile. In caso contrario si può pulire in autonomia la carrozzeria.
Il procedimento più facile prevede di usare un prodotto per la rimozione del catrame. Fate attenzione alle indicazioni, specie perché potrebbe essere necessaria una procedura specifica. Comunque sia un panno morbido non dovrà mancare.
Ma se non avete intenzione di usare un prodotto, allora basterà prendere un po’ di acqua tiepida. Si devono ammorbidire le incrostazioni e poi rimuoverle con un pezzo di stoffa e del sapone neutro. Non ci vorrà tanto tempo e sarà un processo abbastanza veloce per ogni tipo di automobile.
Tutte queste soluzioni sono efficaci in modi diversi. Bisogna adottare soltanto la più idonea per la nostra automobile. Forse il lavaggio è il rimedio più efficace da tenere in considerazione. Ciò non toglie che l’obiettivo rimane quello di rimuovere gli escrementi il più velocemente possibile. Scegliete voi quale metodo seguire.