Corri, pigrone! Quest’app ti blocca i social se non fai attività fisica

La soluzione per i pigri: la app per smartphone che obbliga a fare attività fisica. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Siete dei pigri inguaribili? Non ce la fate proprio a schiodarvi dalle solite abitudini sedentarie? Nonostante ogni volta promettiate a voi stessi di fare attività fisica? Bene, forse c’è la soluzione che fa al caso vostro e che può finalmente obbligarvi a uscir di casa e muovervi.

smartphone app
Questa app per smartphone ti obbliga a fare attività fisica – Ascoli.cityrumors.it

Si tratta di una nuova app da scaricare sullo smartphone. Attenzione, non la solita app per correre o camminare, che misura ogni secondo in movimento e ogni passo che fate, che segna il battito cardiaco e le calorie bruciate, creando stati di ansia pazzeschi e una soffocante sensazione di controllo.

No, questa app vi farà uscire di casa ma soprattutto vi farà camminare, con un metodo molto semplice, un po’ brutale ma sicuramente efficace. Alla fine ringrazierete e sarete soddisfatti.

La app che blocca i social se non si cammina

L’applicazione per smartphone a cui ci riferiamo si chiama Steppin e la sua funzione è quella di bloccare l’accesso ai social se non si cammina a sufficienza. Il suo compito, dunque, non è solo quello di farci muovere ma anche di limitare il tempo che passiamo sui social, spesso a scrollare lo schermo come automi.

L’app Steppin è stata ideata da Paul English, fondatore del motore di ricerca di viaggi Kayak, che l’ha creata con l’aiuto del figlio Michael e alla sua fidanzata Rachel Cohen. Steppin blocca l’accesso ai social come Instagram e TikTok ma anche a piattaforme come Netflix e ai videogiochi se non si raggiunge un certo numero di passi al giorno, che può liberamente impostare l’utente (siate onesti però!).

smartphone camminare
La app che blocca i social se non si cammina – Ascoli.cityrumors.it

Il numero dei passi scelto va associato a un determinato periodo di tempo trascorso su social e piattaforme online. Ad esempio, possono essere 200 passi per 20 minuti sui social. Se superate questa durata di tempo e non avete fatto i passi previsti, Steppin vi bloccherà l’accesso ai social. Non si tratta, comunque, di un blocco irreversibile, con alcuni passaggi potrete superarlo. Anche qui, la funzione della app dipende dall’onestà che avrete verso voi stessi.

Se all’inizio potrà sembrare difficile, con il tempo vi abituerete a fare l’attività fisica che avete impostato, a camminare di più e a stare meno tempo sui social. Ne guadagnerà anche la vostra salute mentale.

Conviene provare. L’app Steppin al momento è disponibile solo per i sistemi operativi iOS, dunque per iPhone. A breve, comunque, sarà disponibile anche per Android.

Gestione cookie