Così rallenti l’invecchiamento cutaneo: il consiglio (insolito) di un chirurgo plastico

Come rallentare l’invecchiamento cutaneo: scopri l’insolito consiglio del chirurgo plastico, questi metodi sono davvero incredibili.

Possiamo combattere le rughe grazie alla skin- care routine, chiaramente ad avere un impatto rilevante sarà anche il nostro stile di vita e la nostra alimentazione. Oggi come oggi il mondo della cosmetica ci offre moltissimi prodotti per prevenire l’invecchiamento cutaneo e per rendere la pelle più compatta, elastica e luminosa.

Così rallenti l'invecchiamento cutaneo
Invecchiamento cutaneo- ascoli.cityrumors.it

Purtroppo, la comparsa di rughe, la perdita di elasticità e secchezza, sono il risultato del tempo che passa, tuttavia non è detto che la nostra pelle debba necessariamente invecchiare oltremisura. Con le giuste abitudini infatti, è possiamo contrastare il deterioramento cellulare, possiamo donare alla pelle un aspetto più giovane rispetto all’età biologica.

Ecco come rallentare l’invecchiamento cutaneo, scopri le dichiarazioni del chirurgo plastico

Prenderci cura della nostra pelle, non è difficile basterà, infatti detergerla quotidianamente e applicare una crema idratante, preferibilmente con ingredienti naturali. Applicare anche una crema nutriente per la notte, può essere ancora più efficace, ci sono poi altri trattamenti che possono essere effettuati anche due o tre volte alla settimana, come ad esempio lo scrub e varie maschere per il viso.

Invecchiamento, i consigli del chirurgo plastico
Invecchiamento cutaneo – ascoli.cityrumors.it

La scelta dei prodotti, è molto importante, devono essere infatti tutti di qualità, e bisogna limitare gli agenti chimici, gli ingredienti migliori per la salute della nostra pelle, sono l’acido ialuronico e altri ingredienti di origine naturale. Truccarci migliora il nostro aspetto, tuttavia è obbligatorio struccarsi prima di andare a dormire. D’estate è molto importante applicare la protezione solare, infatti attraverso i raggi solari, possiamo fare rifornimento di vitamina D, tuttavia è opportuno non esporsi prolungatamente al sole.

I raggi UV, costituiscono uno dei maggiori nemici per il benessere della pelle, possono infatti essere causa di eritemi solari, scottature e invecchiamento cutaneo. il Dott. Faryan Jalalabadi, è un chirurgo plastico di Beverly Hills e ha espresso alcuni suoi suggerimenti per prevenire la comparsa di rughe. Tra i suoi consigli ci sarebbe quello di fare spesso delle saune. Secondo l’esperto infatti, la sauna rallenterebbe il processo di invecchiamento della pelle e migliorerebbe la produzione di collagene, oltre a disintossicare la pelle.

Sono sufficienti 15-20 minuti per ottenere appieno i benefici, ad essere fondamentale per il benessere della nostra pelle inoltre, secondo il Dottore, sarebbe anche la scelta degli alimenti che portiamo in tavola. Lo zucchero andrebbe assolutamente limitato, si è rivelato particolarmente dannoso per la pelle, è infatti in grado di accelerare la comparsa di rughe.

Gestione cookie