Halloween si avvicina ed è arrivato il momento di pensare alle decorazioni che stupiranno gli ospiti durante la serata più spaventosa dell’anno.
Come creare un’atmosfera da brividi in casa? Ad Halloween non possono mancare streghe, pipistrelli, scheletri e zucche. Vi daremo quale idea di decorazione originale.
Il 31 ottobre cade la festa di Halloween, una tradizione irlandese che si è diffusa inizialmente in America e da diversi anni anche in Italia. Bambini e adulti si divertono ad indossare maschere di mostri e a creare atmosfere da paura per trascorrere una serata di divertimento diversa da ogni altra sera dell’anno.
Come non può mancare “Dolcetto o scherzetto” non si può fare a meno di numerose decorazioni per arredare casa all’insegna di Halloween. Pipistrelli svolazzanti, scheletri che danno il benvenuto, fantasmi e streghette. E poi la zucca intagliata, gufi e mummie. Come ricreare tutto questo? Basterà avere con sé delle mollette.
Mollette di legno per spaventose decorazioni di Halloween
Con le mollette di legno si possono creare svariati personaggi spaventosi. Basterà dipingere la molletta di nero, viola o arancione per poi incollarvi sulla parte superiore la sagoma della creatura da realizzare (vampiro, mummia, Jack O’ Lantern, Frankenstein) disegnata su un cartoncino e arricchita di particolari come occhi, bocca e naso o cappello nel caso di una strega.
Le mollette dipinte si possono utilizzare, poi, per creare un albero di Halloween. Sulla parte superiore si dovranno disegnare i mostri preferiti con un pennello per poi agganciare la molletto all’albero. Si possono creare anche simpatici pipistrelli con del cartoncino nero. Bisognerà disegnare e ritagliare due ali per ogni molletta e incollarle ai lati anche con la colla al caldo.
Procedura simile per creare dei gufetti. La molletta si dovrà dipingere di bianco, si potranno aggiungere piume e realizzare occhi e becco. Le ali si disegneranno a parte per poi incollare il tutto con la colla a caldo. Un panno di feltro può essere utile per un effetto ancora più interessante.
E ad Halloween non possono mancare le mummie. Crearle è semplice rivestendo le mollette con lo spago grezzo quasi completamente. Aggiungendo due occhietti le mummie saranno perfette.
Infine, le mollette si potranno utilizzare anche per creare delle ghirlande di mostri o degli striscioni da paura appendendo ad una corda zucche di cartoncino, pipistrelli, fantasmi e piccoli Frankenstein. Basta liberare la fantasia e riuscirete ad arredare in modo spaventoso la casa per la vostra festa di Halloween.