Dentatura perfetta e bianca, non servono i dentifrici corrosivi: è questo l’ingrediente che non deve mancare

Vuoi una dentatura perfetta e bianca? Non servono i dentifrici corrosivi, ma solo questo ingrediente: super efficace sin da subito!

Avere una dentatura bianca, perfetta come non mai e soprattutto sempre più simile a quelle che vediamo nelle pubblicità dei dentifrici o dei dentisti più famosi di sempre, è sicuramente ciò che tutti desiderano. Un sogno che, tante volte, attraverso l’utilizzo di diversi prodotti per l’igiene orale e di molti trattamenti consigliati dai dentisti, riusciamo a realizzare.

ottenere denti bianchissimi
Come ottenere denti bianchissimi (Ascoli.cityrumors.it)

Ma se vi dicessimo che, per avere una dentatura simile, dovrete semplicemente eliminare i dentifrici corrosivi e dedicare la vostra attenzione unicamente ad un ingrediente? Vediamo insieme di cosa si tratta: sarà efficace sin da subito. Pronti a scoprirlo?

Dentatura perfetta e bianca? Ecco come ottenerla

Solitamente quando si punta ad ottenere una dentatura bianca e perfetta, la prima cosa che viene in mente è, di sicuro, l’uso di dentifrici ben precisi, sbiancanti di varia natura e soprattutto collutori che possano fare il proprio lavoro. Ma non serve esclusivamente questo. Infatti, c’è un altro ingrediente che può aiutare tantissimo i nostri denti a diventare sempre più bianchi.

Qual è l'ingrediente da usare per denti perfetti
L'”ingrediente” per una dentatura bianca e impeccabile (Ascoli.cityrumors.it)

Stiamo parlando dell’idrossiapatite. Quest’ultimo è un minerale, presente già nello smalto e nella dentina, e serve a dar loro lucentezza, forza e durezza. La sua mancanza all’interno del nostro corpo, a lungo andare e con l’avanzare dell’età, può portare sicuramente alla nascita di numerose malattie, come l’osteoporosi, che provoca fragilità ossea.

L’idrossiapatite contiene fosfato e tende, come detto precedentemente, a rendere i denti duri e soprattutto resistenti. Tuttavia, nel caso in cui la placca ed il tartaro, presenti nella cavità orale, vengono a contatto con i nostri denti, corrodendoli sempre più, può capitare che si formino delle piccole carie, difficili da eliminare. Se l’idrossiapatite tende a dissolversi e sciogliersi sempre più, quest’ultima può diventare acida e contribuire alla formazione delle carie stesse.

La domanda che ci si pone, ad ogni modo, è “dove si trova, nei prodotti, il minerale in questione?”. Ebbene, tutti sappiamo che, per una perfetta igiene orale, è possibile optare per tantissime soluzioni tra cui l’utilizzo, come dicevamo prima, di sbiancanti ben precisi e di prodotti mirati. L’idrossiapatite è presente proprio in alcuni dentifrici specifici.

Ma anche qui vi è un piccolo “problemino”: la percentuale di idrossiapatite nel dentifricio è davvero minima, di conseguenza potrà agire solo in parte. Mentre, stando ad alcuni studi condotti in Giappone, è stato sviluppato un film di idrossiapatite che va applicato sui denti e fa sì che, entro 5 anni, questi ultimi restino bianchi e perfetti.

Impostazioni privacy