Fai molta attenzione perché ormai è ufficiale: questa abitudini potrebbe costituire un vero danno per la tua salute: di cosa si tratta.
Secondo una ricerca e soprattutto un annuncio dato sul Washington Post, pare proprio che ci sia un’abitudine che tutti noi abbiamo e che molto spesso portiamo avanti in modo ormai naturale e soprattutto involontario. Ma che in realtà potrebbe rivelarsi essere anche molto dannosa per la nostra salute, in particolare per quanto riguarda quella psicologica.
Come ben sappiamo, infatti, da un po’ di anni a questa parte l’attenzione della sanità ma più in generale di tutti noi si è concentrata in particolar modo proprio su quello che è l’equilibrio psicologico e l’importanza di questo per una persona. Proprio per questo motivo, è impossibile ignorare alcuni segnali che il nostro corpo e la nostra psiche ci inviano.
Ecco, dunque, qual è l’abitudine che non avremmo mai immaginato ma che in realtà potrebbe essere anche molto nociva per quanto riguarda la nostra salute. Per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: scopriamo di più così da poterci tutelare.
Salute, fai molta attenzione a questa abitudine
A far scattare l’allarme, in particolar modo, è stato proprio un annuncio pubblicato sul Washington Post. Secondo quando scritto su questo giornale online, e che poi ha avuto una risonanza innegabile fino a fare il giro dell’intero web, pare che tutti noi portiamo inconsapevolmente avanti un’abitudine a dir poco dannosa per la nostra salute. Stiamo parlando di quella di inviare dei messaggi vocali a chiunque ci circondi, anche solo per chiudere una conversazione o per fare una comunicazione veloce.
Certo, ai nostri occhi potrebbe sembrare un metodo pratico, veloce e soprattutto efficace per parlare con i nostri interlocutori. Eppure, proprio i messaggi vocali potrebbero costituire un’abitudine a dir poco spiacevole e soprattutto capaci di generare non poca ansia in chiunque li riceve.
Secondo, infatti, un’esperta di etichetta, dovremmo fare molta attenzione al modo in cui il nostro interlocutore decide di parlare con noi. Se adotta un testo scritto, allora faremmo bene a rispondere con la stessa modalità, in modo tale da rispettare i suoi tempi e le modalità da lui preferiti.
E, soprattutto, così da non rischiare di generare in lui una fonte di ansia non necessaria e senza dubbio evitabile. Insomma, anche per quanto riguarda la comunicazione via telefono si deve fare molta attenzione…