In cucina sono tra gli oggetti più sporchi: rischi solo di contaminare tutto | E’ così che devi pulirli

Questi oggetti, presenti in cucina, sono tra i più sporchi. Fai attenzione o contaminerai tutto! Ecco il metodo perfetto per pulirli.

La pulizia della propria casa ed in particolare degli oggetti che vi sono al suo interno, è fondamentale per ognuno di noi. Possiamo infatti dire che ogni giorno ci dedichiamo con cura ed attenzione ad ogni piccolo dettaglio, affinché tutto sia perfetto, profumato e splendente. Ci sono però alcune parti della casa, o meglio, alcuni oggetti della casa che tendiamo a trascurare, non pensando che sia necessaria per loro una pulizia profonda.

oggetti più sporchi
Ecco quali sono gli oggetti più sporchi di sempre – ascoli.cityrumors.it

Vediamo insieme quali sono, in cucina, gli oggetti più sporchi in assoluto, che potrebbero contaminare tutto ciò che li circonda. E soprattutto scopriamo insieme qual è il metodo per pulirli alla perfezione.

Sono gli oggetti più sporchi della cucina: ecco di quali si tratta e come pulirli

La cucina è il nostro mondo, entro il quale trascorriamo gran parte della nostra giornata. Tra piatti deliziosi da preparare per il pranzo e la cena, serie tv da guardare, compiti da far vedere ai nostri bambini, le giornate volano davvero. Sicuramente, essendo la parte della casa in cui trascorriamo più tempo, è anche la parte che si sporca di più e che deve essere costantemente pulita. Bisogna porre una grande attenzione ad ogni oggetto presente in essa, partendo dalla semplicissima stoviglie, finendo alla pulizia dei mobili e dell’arredamento in generale.

oggetti sporchi cucina
Come pulire gli oggetti più sporchi della cucina – ascoli.cityrumors.it

Gli oggetti più sporchi della cucina sono i mestoli di legno. Questi rientrano tra i più sporchi presenti in cucina. Il motivo? Tendono ad assorbire tutto ciò che toccano, creando un terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri. Come sappiamo con quest’ultimi tendiamo a mescolare la pasta mentre cuoce, il sugo mentre lo prepariamo ed altri tipi di alimenti. Per questo motivo, nonostante li sciacquiamo sotto l’acqua corrente, non appaiono mai puliti al massimo. Per renderli perfetti e pulitissimi, dobbiamo utilizzare il metodo della nonna.

Per fare ciò abbiamo bisogno di:

  • acqua
  • acqua bollente
  • 1 cucchiaio di acido citrico

La prima cosa da fare è mettere dell’acqua in una brocca ed aggiungere al suo interno i mestoli, girandoli di tanto in tanto e lasciandoli in ammollo per circa mezz’oretta. Se vedete improvvisamente l’acqua cambiare colore, non vi preoccupate: è solamente tutto lo sporco che sta fuoriuscendo dai mestoli.

A questo punto, trascorso il tempo necessario, riempiamo una pentola con dell’acqua calda, aggiungiamo un cucchiaio di acido citrico e portiamo il tutto sul fuoco, con all’interno i mestoli.

Aspettiamo che raggiunga il bollore e lasciamo agire per circa 10 minuti, dopodiché spegniamo. In questo modo i nostri mestoli saranno completamente igienizzati e risulteranno come nuovi.

Gestione cookie