Ecco cosa fare ad Ascoli e nelle Marche a pasquetta

Stare alla natura e cercare di vedere cose belle, come musei e arte, sono queste le cose più ricercate in questo momento dalla gente per le festività pasquali

Festività pasquali cosa fare e dove andare ad Ascoli ma in tutte le Marche. Oltre ai ristoranti, che sono stati presi d’assalto, le persone in questo periodo cercano altro o meglio stanno cercando qualcosa di diverso e che non fa molto spesso. E quindi ecco che i musei e la natura, sono le due situazioni che stanno andando di più, soprattutto ad Ascoli e nelle vicinanze, ma anche in tutte le Marche. In tutto questo discorso è incluso anche il mare, con le spiagge che già stanno rodando per l’estate, ma il tempo non aiuta granché.

l'incontro
Un momento di relax al parco zoo di Falconara invaso dai bambini (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Il fatto che sia scoppiata la Primavera o che comunque sta per esplodere in tutti i suoi sensi, dà la possibilità di scoprire tanti posti. E ce ne sono tanti da vedere e scoprire, dal mare del Conero alla natura nella Faggeta, ma senza dimenticare le famose Grotte di Frasassi, meta ambita di tante persone del luogo ma anche dei turisti. Il fatto che le scuole resteranno chiuse fino al 2 aprile, di posti da vedere con mamma e papà, ma anche con gli amici non sono pochi.

La gente scopre le Marche e le cose belle intorno ad Ascoli

La scoperta
Il parco della Vittoria vicino Ascoli (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Posti e iniziative nel nord delle Marche sono tanti si può andare alla Vallefoglia a scoprire il bellissimo ˊIl Giardino dei Colori, dove ci sono fiori di ogni genere e colori dai più strani e belli accorparti insieme tra loro. Dai fiori si passa agli animali e precisamente al parco zoo di Falconara, ma anche al parco Miralfiore di Pesaro, mentre a Osimo, ha riaperto anche il Santa Paolina’s Farm. Posti all’insegna degli animali e anche per la gioia dei bambini che potranno andare e scoprire cose nuove come animali che non si vedono spesso. E in tutti questi luoghi c’è la classica caccia all’uovo.

Le attenzioni maggiori sono Ad Ascoli Piceno, anche perché dal 30 marzo al primo aprile, le iniziative per le famiglie sono davvero tante, basti pensare che ci saranno arrosticini per tutti all’apertura di stagione del Parco Avventura Colle San Marco che coincide proprio con il primo di aprile. E per quanto riguarda Ascoli è sicuramente la cosa più divertente che ci possa essere anche perché possono essere coinvolti bambini e adulti, quindi per le famiglie è perfetto. Ma non solo parchi avventura anche trekking e ricche passeggiate sul mare ad esempio sulla riviera del Conero, da Numana a Sirolo. E non solo

Gestione cookie