Ascoli, occhio alle tentazioni: un club di A vuole Mendes

È senza dubbio il miglior giocatore dell’Ascoli in questo primo scorcio di stagione. Pedro Mendes dopo un avvio in sordina ha iniziato a trascinare i compagni a suon di gol e di prestazioni di alto livello. E le grandi partite disputate dal ventiquattrenne centravanti  portoghese in queste prime nove giornate di campionato non sono passate sotto silenzio

Pedro Mendes è super
Pedro Mendes piace a un club di A – Ascoli.cityrumors.it

Se l’Ascoli ha ottenuto nove punti in altrettante partite di campionato lo si deve soprattutto ai gol e alle giocate di alto livello di Pedro Mendes, il ventiquattrenne centravanti portoghese che nell’estate del 2022 i bianconeri acquistarono dalla squadra del Rio Ave.

Mendes è stato finora il punto di riferimento del Picchio, sia durante il ritiro estivo che nel difficile avvio di stagione fatto di prestazioni sottotono e qualche errore difensivo di troppo. Ma nel momento più sofferto è stato l’attaccante originario di Guimares a suonare la carica.

Due gol nel perentorio 3-0 rifilato al Feralpisalò, la rete del momentaneo e illusorio vantaggio nel match perso contro il Sudtirol e infine l’altra doppietta, decisiva, per il 2-0 contro la Ternana. Un rendimento in costante crescita non solo legato ai gol.

Mendes è infatti un centravanti che non si risparmia, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco e di aiutare i compagni con le sue sponde e il continuo movimento dalla trequarti in su. Per tutte queste ragioni Mendes è considerato imprescindibile dal tecnico William Viali.

Ascoli, attenzione a Mendes: il Verona lo vuole per il prossimo anno

Mendes esulta
Pedro Mendes fa impazzire i tifosi – Ascoli.cityrumors.it

In sede di mercato l’Ascoli ha acquistato il giovane attaccante spagnolo Pablo Rodriguez, ventidue anni, seconda punta rapida e talentuosa. Insieme a Mendes forma una coppia di alto livello. Il problema, se così si può dire, è che sul portoghese più di qualcuno ha messo gli occhi addosso.

Secondo alcune indiscrezioni che giungono dall’ambiente scaligero, il Verona starebbe seguendo con particolare attenzione le prestazioni di Mendes in questo campionato. Il club gialloblu è alla ricerca di un attaccante di peso per completare la rosa in vista del prossimo anno.

Tra l’altro Mendes sembra trovare il pieno gradimento di Marco Baroni, il tecnico che il presidente del Verona, Setti, ha strappato al Lecce dopo lo splendido campionato dello scorso anno. Ad oggi non risultano nè offerte nè trattative avanzate, ma sembra sia solo questione di tempo.

Forse non a gennaio, ma con ogni probabilità a giugno l’Hellas si farà sentire con la dirigenza dell’Ascoli per capire i margini di una possibile trattativa.

Gestione cookie