Gambe toniche come quelle di Sabrina Ferilli? 5 esercizi da fare anche a casa

Impossibile non notare la splendida forma e le gambe toniche di Sabrina Ferilli, classe 1964. Ma possiamo ottenere gli stessi risultati.

I personaggi dello spettacolo sanno sempre come ispirarci, anche se a volte suscitano un pizzico d’invidia. Come fanno, donne e uomini, a essere sempre così in forma smagliante? Senza dubbio per loro è anche una questione di lavoro, ma sappiamo anche che avere un bel fisico è soprattutto sinonimo di salute.

gambe toniche come la ferilli
Sabrina Ferilli fa esercizi mirati per avere gambe perfette – Ascoli.cityrumors.it – Fonte: Instagram @sabrina.ferilli.official

Le gambe snelle e sode sono il risultato, dunque, di un organismo che funziona bene e che è sano. Certamente bisognerebbe prendersi cura di sé fin da giovani, per poi “sfoggiare” i risultati anche durante il periodo “over”. Non è mai troppo tardi, però, per cominciare o ricominciare, e gli esperti ci danno preziosi consigli.

Gambe snelle, toniche e in forma? Ecco gli esercizi da fare anche in casa, semplici ed efficaci

Oggi tutti possono prendersi cura della propria salute e benessere anche seguendo alcune strategie semplici, ma che funzionano.

esercizi per avere gambe toniche
Chiunque può fare esercizi facili per avere gambe toniche e snelle – Ascoli.cityrumors.it

Sicuramente per mantenere il corpo in salute è necessario adottare una dieta sana e fare dell’attività fisica, e per quanto riguarda il benessere delle gambe è opportuno fare degli esercizi mirati. I cibi alleati delle gambe sono i cereali integrali, le fonti di proteine magre e tanta acqua o tisane detox senza zuccheri aggiunti. Per quanto riguarda invece gli esercizi, gli esperti ne consigliano 5 ad hoc.

Il primo è di eseguire squat e piegamenti, in modo da ottenere un doppio beneficio; infatti anche i glutei saranno molto più sodi. L’esercizio è quello di far finta di sedersi, scendendo piano e mantenendo la schiena ben dritta. Lo sguardo deve essere rivolto in avanti, verso un punto fermo. La sessione ideale è composta da 3 sessioni di 12 esercizi.

Non serve essere dei professionisti per eseguire il salto con la corda. Questo tipo di allenamento brucia tra l’altro molte calorie e si può fare praticamente ovunque.

Per avere delle bellissime gambe possiamo poi trarre ispirazione dal ballo, e più precisamente dal pliè. Si ruotano i piedi verso l’esterno e poi si piegano le ginocchia, poi si sollevano i talloni. Questo esercizio è perfetto anche perché modella i polpacci e i glutei.

A casa, con un semplice tappetino, possiamo effettuare anche gli “slanci”, un esercizio che tonifica molto le gambe, inoltre fa lavorare anche gli addominali e i glutei, e con un allenamento costante i risultati sono davvero strepitosi.

Un altro trucco per avere gambe sane e toniche, infine, è quello di fare le scale. Questa semplice attività è praticabile ovunque, e si tratta di un esercizio che apporta numerosi benefici, anche alla circolazione e al cuore.

Impostazioni privacy