La doppia faccia generalmente viene associata al segno dei Gemelli. Esistono invece altri due segni zodiacali impossibili da decifrare.
In gergo giovanile potremmo definire la doppia faccia una vera e propria red flag. Si tratta infatti di una peculiarità caratteriale che può creare dei problemi nei rapporti, in quanto avvolge la persona che la manifesta in un velo di fastidiosa ambiguità. Quando un soggetto è notoriamente ipocrita, diventa difficile credere a qualsiasi dichiarazione o affermazione espressa.
Nessuno può darci la certezza che quella medesima persona non esporrà un concetto diametralmente opposto ad un esterno al gruppo (o alla relazione sentimentale). Si tratta di un’indole che generalmente viene associata al segno zodiacale dei Gemelli. Tuttavia, esistono altri due segni che possono mostrare la medesima caratteristica.
Zodiaco e doppia faccia: i segni peggiori
Come abbiamo anticipato, il podio dei segni zodiacali ipocriti lo detengono i Gemelli. Possiedono infatti una natura profondamente intellettuale e manipolativa, tanto da utilizzare la capacità di comprendere il prossimo a loro vantaggio. Si mostrano come fidati amici e confidenti, racimolano informazioni su di voi e successivamente utilizzano ciò che si è condiviso contro il proprio interlocutore. Prestate attenzione quindi a cosa dite, quando lo dite e come lo dite. Ad ogni modo, tralasciando il noto segno d’aria, esistono in realtà altri due segni zodiacali che possono celare questa peculiarità:
- Sagittario: i nati sotto il segno del Sagittario sono molto determinati. Talvolta, tale risolutezza acceca il loro giudizio. Un esempio: se avete instaurato un rapporto con lui in un luogo di lavoro, è possibile che quest’ultimo – di fronte alla possibilità di ottenere una promozione – decida impulsivamente di troncarvi (simbolicamente, ovviamente) le gambe. Quando hanno un obiettivo la loro mente di oscura, si annebbia e ciò che è giusto o sbagliato diviene improvvisamente indefinibile. Il potenziale problema che potrebbe insorgere quindi è che nutriate le sue medesime ambizioni.
- Bilancia: in questo caso la doppia faccia nasce dalla loro indole sistematicamente indecisa. Trascorrono gran parte della loro esistenza stabilendo i pro e i contro, cambiando parallelamente opinione a riguardo su qualsiasi argomento. Possono apparire entusiasti per un’esperienza che avete proposto, per poi lamentarsi della medesima con un altro amico. Finiscono poi per prendere una decisione, a discapito di una o dell’altra persona che hanno involontariamente – e talvolta volontariamente – ingannato. Questo trasforma un rapporto con una Bilancia in una costante incognita. Un’instabilità che è apprezzata da qualcuno, ma che qualcun altro considera invece deleteria.