Trovare l’amore, dimentica le app: in questi paesi c’è un nuovo trend (assurdo)

Vuoi trovare la tua anima gemella? Dimentica le App di incontri. In alcuni Paesi hanno inventato un trend davvero incredibile!

In un Pianeta di oltre 8 miliardi di abitanti sembra che trovare la propria anima gemella sia sempre più difficile. Infatti nelle grandi città ormai il numero di persone single ha superato il numero di coppie. Molto spesso si è single per scelta, perché si preferisce concentrarsi sul lavoro, sulla carriera.

come trovare l'amore
La generazione Z dice addio alle App di incontri/Ascoli.cityrumors.it

Altre volte, invece, si è single perché si attende la persona giusta, l’incontro “perfetto” che fa battere il cuore. Un tempo, per aiutare le persone a trovare l’altra metà della mela, esistevano le agenzie matrimoniali. Da qualche anno, invece, tutto si è spostato nella dimensione del 2.0 e sono nate App di incontri.

In alcuni Paesi, invece, sono andati ancora oltre e ha preso piede un trend che, a molti di noi, potrebbe sembrare assurdo. Ormai anche Tinder e Meetic hanno fatto il loro tempo e la generazione Z, per trovare il vero amore preferisce altri metodi.

Cerchi l’amore? Lo trovi al “muretto”

Addio app di incontri! Se Tinder ha avuto fortuna grazie ai Millenials, troppo concentrati sul lavoro per uscire a conoscere qualcuno, oggi la generazione Z, stanca di tutta questa realtà virtuale, ha deciso di fare un passo indietro. Da qualche tempo sta spopolando il muro degli incontri: a quanto pare il futuro guarda indietro!

nuovi modi per trovare l'amore
Ecco come si trova l’amore in alcuni Paesi/Ascoli.cityrumors.it

Negli anni’90 spopolava tra i giovani una serie tv che s’intitolava proprio “I ragazzi del muretto” e raccontava le vicissitudini di un gruppo di ventenni che si ritrovavano sempre allo stesso posto: un muretto appunto. Erano gli anni in cui ancora non esistevano gli smartphone, WhatsApp, Facebook o Instagram. Gli anni in cui per vedersi con i compagni di scuola bisognava necessariamente uscire di casa e incontrarsi.

Una cosa molto simile sta succedendo in ben due Paesi del mondo: due Paesi culturalmente molto diversi tra loro. A Brooklyn – negli Stati Uniti – sta succedendo, più o meno la stessa cosa. La nuova app Pique non fa conoscere le persone solo virtualmente. Ma ha adottato un approccio più umano e meno virtuale. In pratica è stato inventato il  “muro dell’amore”.

Le persone single in cerca dell’anima gemella possono incontrarsi in modo diretto. Inoltre un fotografo scatta istantanee Polaroid ai partecipanti, che poi possono attaccare le loro foto su un muro, accompagnate da brevi descrizioni personali. Un mix tra tradizione e innovazione insomma.

In Cina, invece, sono nati i “mercati dei single” in cui i genitori si riuniscono nei parchi e portano le foto dei loro figli single per trovare loro un partner. Un approccio forse un po’ antico e che a noi occidentali può sembrare superato ma comunque una strategia per superare la mera virtualità dei social.

Gestione cookie