Il lato del letto in cui dormi dice molto sulla tua personalità

Sapete il motivo per cui il lato del letto in cui si sceglie di dormire dice tanto sulla propria personalità? Scopriamolo insieme

Dormire è una delle cose più belle al mondo. È molto importante per sentirsi riposati e soprattutto, rigenerati, il giorno seguente.

Lato del letto in cui dormi: cosa dice della tua personalità
Lato del letto in cui dormi: cosa dice della tua personalità -ascoli.cityrumors.it

Le notti insonni, infatti, sono deleterie per l’essere umano, e il giorno dopo ci si può ritrovare storditi, con un sonno indicibile, a dover affrontare una lunga giornata di studio o di lavoro. Ecco perché sarebbe ideale dormire per almeno 8 ore, come dicono anche molti studi eseguiti sul tema, proprio per poter dare al corpo il giusto riposo.

E, soprattutto, la carica per affrontare la giornata successiva, con sorriso e motivazione. La cosa migliore di tutte sarebbe andare a dormire presto, in modo da essere più energici il mattino seguente.

Ma non è tutto, perché il famoso tiktoker  Jordan Howlett, sul suo profilo TikTok, ha svelato una cosa molto interessante che riguarda il sonno e la posizione in cui ognuno di noi è solito addormentarsi. Per essere più specifici, Howlett ha parlato del lato del letto in cui si dorme: ebbene, questa scelta direbbe molto sulla propria personalità. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Lato del letto in cui si dorme: cosa dice del tuo modo di essere

Jordan, noto tiktoker, ha spiegato che il fatto di dormire da un determinato lato del letto avrebbe un significato psicologico.

Lato del letto in cui si dorme e personalità: cosa significa
Lato del letto in cui si dorme e personalità: cosa significa-ascolicityrumors.it

Nello specifico, gli esseri umani decidono (inconsciamente, ndr) il lato del letto in cui dormire in base al loro modo di porsi nei confronti di alcuni aspetti della vita, tra cui lavoro, personalità, reddito.

Secondo Howlett, chi dorme dal lato sinistro del letto è una persona piuttosto positiva, che reagisce con un atteggiamento positivo ai vari eventi della vita. Queste persone non si fanno turbare da carichi pesanti o giornate di stress, e sono più sicure di sé, in linea generale.

Coloro che invece optano per dormire sul lato destro del letto guadagnano di più, e sono più negativi. Tuttavia, sono persone più temprate e pronte ad affrontare scenari spiacevoli. Nonostante Howlett non abbia menzionato dati particolari, ci sono ricerche che sarebbero in linea con quanto detto dal tiktoker.

Secondo uno studio, in particolare, chi dorme a sinistra sarebbe più allegro della controparte che dorme a destra.

Impostazioni privacy