Il prodotto per capelli che sta spopolando è in realtà pericoloso per la salute, i dermatologi: “Brucia la pelle”

Presta molta attenzione a non utilizzare questo prodotto per lo styling dei capelli: è solamente pericoloso per la tua salute.

La ricerca della perfezione ai tempi d’oggi è all’ordine del giorno. Le case cosmeceutiche ci bombardano sempre più di prodotti che promettono risultati strabilianti. Dalla cura del viso a quella dei capelli, saranno molteplici le creme, gli shampoo, i balsami e via via dicendo che ogni acquirente compra nel corso di un solo anno.

Attenzione a questo nuovo trend di bellezza: rischi grosso
I dermatologi lanciano l’allarme per il nuovo prodotto che sta spopolando sui social – ascoli.cityrumors.it

Spesso, però, questi non portano all’esito desiderato o addirittura possono causare gravi problematiche per la salute. È il caso del nuovo prodotto per capelli che sta spopolando nelle ultime settimane. I dermatologi hanno messo in guarda gli utenti. Ma di cosa si tratta? Vediamo insieme il tutto.

Il prodotto per capelli virale su TikTok che mette a rischio la salute: i dermatologi lanciano l’allarme

L’utilizzo dei social media e, soprattutto, il grande boom raggiunto dalla piattaforma TikTok coinvolge una vasta rete di utenti. Ed è proprio qui che molti user si improvvisano esperti del settore, dando svariati consigli in merito a bellezza, alimentazione e qualsivoglia settore.

Il nuovo trend per la cura dei capelli è dannoso per la salute
La moda dei capelli luccicanti ha attirato l’attenzione di milioni di utenti – ascoli.cityrumors.it

Nell’ultimo periodo, è esplosa la moda di avere capelli super lucenti. Una ragazza consigliava di prendere il flacone dello shampoo e versare al suo interno dei semplicissimi glitter, che si usano per decorare oggetti, disegni o quadri. Il risultato prometteva una chioma scintillante. E, in effetti, i video non mentivano: gli esiti raggiunti e mostrati erano pazzeschi. Coloro che utilizzavano questo metodo, di conseguenza, sono diventati sempre di più.

Tuttavia, tale procedura ha destato in diversi utenti qualche preoccupazione. Così, hanno iniziato a farsi largo commenti sotto ai video di persone che si domandavano se potesse essere dannosa per il cuoio capelluto. A fare chiarezza è stato il dottor Hamdan Abdullah Hamed, dermatologo con sede negli Emirati Arabi Uniti e co-fondatore di PowerYourCurls.

Il medico ha sconsigliato vivamente questa nuova ed allettante tendenza dei capelli lucenti. In un’intervista rilasciata a The Mirror, ha avvertito i giovani rivelando: “I glitter possono essere sbalorditivi da guardare, ma lasciarli tra i capelli può essere dannoso per la loro salute“.

“Una volta che rimane sui capelli, il glitter, che è fatto di plastica, si scioglierà e lascerà i capelli puzzanti di plastica ed inoltre saranno fritti – ha spiegato il dermatologo -. La situazione peggiorerà anche quando usi strumenti per lo styling ad alte temperature, i tuoi capelli diventeranno secchi, fragili e potrebbero indebolirsi nel tempo”. Dunque, presta molta attenzione ai trend che vedi spopolare sui vari social. Piuttosto, chiedi consiglio riguardo i prodotti da usare ad esperti del settore.

Impostazioni privacy