Il rosmarino per i capelli lo conosciamo tutti, ma prova anche queste altre erbe: fanno veri e propri miracoli

Queste erbe possono davvero fare dei miracoli per i nostri capelli, assolutamente da provare, oltre al rosmarino che conosciamo tutti. 

Ci sono diverse erbe e possibilità per mantenere sani, belli e lucidi i nostri capelli. Mantenerli lunghi e forti non è mai facile e troppo spesso sbagliamo i prodotti più adatti, oppure spendiamo un sacco di soldi per trovare il prodotto migliore adatto a noi. Una scelta spesso difficile quella delle erbe, dei prodotti naturali infatti si ha sempre paura di incappare in qualcosa che non ci dà l’effetto desiderato o che non ci serve a nulla.

erbe per capelli migliori
L’erba per capelli perfetta per te – ascoli.cityrumors.it

Oltre ad abbellire gli spazi verdi e purificare l’aria, molte piante sono note per i loro benefici per la bellezza e la salute dei capelli. Grazie alle loro proprietà nutrienti e rigeneranti, le piante possono contribuire a rendere i tuoi capelli forti, sani e luminosi. Tutti elementi che cerchiamo e vogliamo sempre per i nostri capelli, con diverse erbe che potrebbero fare al caso nostro. Tutti conoscono le proprietà del rosmarino, è e forse rimane una delle piante e erbe più usate anche negli shampoo e nei prodotti per cura dei capelli.

Sicuramente tutti, anche gli uomini avranno usato almeno una volta nella vita un prodotto che sia a base di rosmarino, rende i capelli resistenti ma allo stesso tempo molto sani e morbidi. Un prodotto sempre molto valido, ma che non deve precludere la possibilità di sperimentare e utilizzare altre erbe che potrebbero fare proprio al caso nostro. Una di queste ad esempio è la famosa Aloe vera, la regina della cura della pelle e del corpo.

Altre erbe per i tuoi capelli: saranno forti, sani e stupendi

L’aloe vera è una delle piante più versatili e conosciute per la cura dei capelli. Le sue proprietà idratanti e lenitive aiutano a trattare la secchezza del cuoio capelluto, alleviare la forfora e prevenire la rottura dei capelli. Spostandoci invece nelle terre della Provenza francese, troviamo un altro prodotto adatto a noi: la lavanda.

erbe per capelli migliori
Prodotti e erbe per la salute dei tuoi capelli – ascoli.cityrumors.it

Oltre al suo profumo rilassante, la lavanda ha anche importanti benefici per la salute dei capelli. L’estratto essenziale di lavanda può aiutare a regolare la produzione di sebo nel cuoio capelluto, riducendo così la presenza di grasso e prevenendo la comparsa della forfora.

Non finisce qui, infatti non solo le più classiche erbe e piante hanno un effetto benefico per i nostri capelli, ci sono dei prodotti che vi sorprenderanno davvero. A partire dal bambù per dei capelli  forti. Curcuma Ideale per la crescita dei capelli. La menta per un sollievo dal prurito. L’ortica che rende i capelli sani e lucenti. E la camomilla per riflessi biondi luminosi.

Gestione cookie