Scopri come proteggere al meglio i tuoi capelli per averli perfetti anche in estate. Bastano pochi trucchi e saranno più sani e splendenti che mai.
L’estate è sicuramente una stagione amata da molti e tutto per via delle lunghe giornate di sole da poter trascorrere al mare o in piscina. A causa dell’esposizione costante ai raggi solari, però, i capelli rischiano sempre di rovinarsi e di apparire spenti e opachi. Un problema che, per fortuna, è possibile risolvere con qualche semplice astuzia da mettere in atto durante le sessioni di abbronzatura.
Scopri, quindi, quali sono gli accorgimenti giusti per poter godere delle tue giornate di sole senza rinunciare a una chioma che sia sempre sana e bellissima da vedere. Ti basta davvero poco per ottenere un ottimo risultato.
Come proteggere i capelli dal sole e dal mare in estate: bastano pochi e semplici step
Quando si espongono i capelli al sole e all’acqua del mare, il rischio è quello di rovinarli e di portarli a seccarsi e a diventare spenti e opachi. Conseguenze che è possibile evitare mettendo a punto alcune semplici strategie. Per prima cosa, è consigliabile coprirli con un foulard quando si pensa di stare molto al sole e sciacquarli sempre con acqua dolce (in modo da eliminare l’eccesso di sale) dopo ogni bagno al mare. Ciò vale pure per quelli in piscina, in quanto il cloro è nocivo per la loro salute.
Detto questo, ci sono tanti piccoli accorgimenti da mettere in atto anche quando non si va al mare o non ci si espone al sole. Nel periodo estivo è infatti consigliabile lavare i capelli con acqua tiepida, usare shampoo più delicati ed evitare il più possibile l’uso di phon e di piastre. Inoltre, si rivelano molto utili impacchi nutrienti a base di olio di oliva, di banana e yogurt o di avocado.
Realizzando delle vere e proprie maschere di bellezza, si darà allo chioma modo di riprendersi dalle giornate di sole intenso e di riacquistare ciò che ha perso e che, con il passare del tempo, può renderla più debole. Agendo così, i capelli si manterranno certamente più sani e si potrà arrivare a settembre con una chioma più bella che mai, la quale non avrà bisogno di chissà quali tagli o ritocchi. Il tutto per capelli forti e per cui non si dovrà correre ai ripari. In quanto si è scelto di prendersene cura quando serviva davvero.