Una nuova funzione è in arrivo sulla piattaforma di Meta che aumenta, in un certo qual modo, la privacy dell’utente.
Instagram, così come Whatsapp, sta mettendo a punto una serie di novità che possono essere utili al fine di migliorare l’esperienza degli utenti.
La concorrenza in questo ambito è piuttosto spietata, i competitor, infatti, come TikTok, seguito da milioni di utenti in tutto il mondo, hanno funzioni davvero molto interessanti e chiaramente è importante restare sulla cresta dell’onda proponendo quanto meglio possibile.
In particolar modo Instagram si è concentrata sui creator, introducendo la possibilità di creare degli abbonamenti per i propri follower. Si tratta di un servizio che si rivolge a chi ha almeno 10 mila follower e altri requisiti, e che negli Stati Uniti è già attiva da tempo. Bisogna scegliere un determinato prezzo, dopodiché rendere attivo il tasto Abbonati sul profilo e a quel punto si possono creare contenuti esclusivi rivolti solo a chi si abbona.
Tra gli aggiornamenti più interessanti di Instagram del 2023 ci sono le Note, funzione che soprattutto i più giovani utilizzano. È uno spazio personale che si trova nella sezione messaggi privati, e l’utente può condividere dei brevi messaggi di testi. Ad esempio, può scrivere una riflessione, citazioni e molto altro. Una sorta di vecchio stato di Facebook.
Instagram, questa novità lascia tutti senza parole: ecco di che cosa si tratta
Ma le novità di questo 2023 non sono certo finite, anzi. Quella di cui sto per parlarvi, potrebbe spiazzarvi.
Da quanto si apprende, infatti, Instagram sta mettendo alla prova una funzione che consentirà ai propri utenti di nascondere i like che si mettono ad altri utenti. È una novità davvero spiazzante, in effetti, che di certo aumenta la privacy. Se non desideri che altre persone possano vedere i like che metti ai post o ai reel di qualcun altro, a breve, potresti farlo.
Instagram, con questa nuova funzione attualmente ancora sotto test, ti permetterà di scegliere chi potrà vedere i like che metti a post di altri utenti.
La scelta, infatti, sarà tra tutti, oppure solo chi segui, solo i tuoi amici, oppure, nessuno. Se scegli l’opzione “nessuno”, ovviamente, solo tu e la persona che ha creato un determinato post o reel potranno vedere il like che hai messo.
Ma come hanno reagito gli utenti a questa novità? Qualcuno ha detto che questa nuova funzione potrebbe occultare tradimenti, dato che i like che i partner mettono ad altre persone possono essere nascosti. Vedremo come si evolverà la cosa, intanto, Instagram sta testando questa funzione.