Secondo gli astrologi, nello zodiaco ci sarebbero segni più incompatibili tra loro nelle storie d’amore rispetto ad altri.
L’oroscopo non è altro che l’interpretazione della posizione degli astri, nel momento in cui si verifica un determinato evento. Ogni segno zodiacale prende il nome da una determinata costellazione e in tanti credono che l’innamoramento e il fatto di andare più o meno d’accordo con una persona possano essere influenzati proprio dall’astrologia.
Secondo alcuni astrologi, ci sarebbero alcuni segni zodiacali più incompatibili tra loro rispetto ad altri. Scopriamo quali e perché.
Astrologia e romanticismo: i segni zodiacali incompatibili tra loro
Ariete e Capricorno – secondo quanto riportato da Best Life – non andrebbero tanto d’accordo: l’Ariete ha una grande personalità, ma è testardo – a volte, irascibile – e mira a ottenere ciò che vuole, per cui l’ideale è un partner che sia abbastanza flessibile. E, nonostante il Capricorno sia leale, questi due segni si scontrerebbero per il controllo della relazione (essendo entrambi testardi e ambiziosi).
Ci sono, poi, Gemelli e Vergine: i Gemelli sono socievoli e divertenti, amanti dell’allegria e della leggerezza, per cui cercano un “best friend” che li faccia ridere come compagno/compagna e la Vergine non fa al caso loro, essendo pianificatrice, dalla personalità più seriosa.
Anche Bilancia e Toro non risultano particolarmente compatibili per una storia d’amore: il Toro, infatti, preferisce muoversi con calma, così da fare bene tutto e risulta un partner affidabile e leale con cui condividere vari momenti della vita e affrontare i problemi, ma la Bilancia preferisce evitare i conflitti ed esprime meno i propri sentimenti.
E Toro e Leone? Il Leone desidera un amore passionale, ama prendere l’iniziativa e può risultare irascibile e impulsivo, ma ha un cuore e una lealtà che non si discutono: il Leone necessita, quindi, di un partner che non tema il proprio lato sensibile e che gli lasci prendere le decisioni, per cui questo lo rende incompatibile con il Toro più abituato a “puntare i piedi”.
Per quanto riguarda la Bilancia e il Cancro, la prima non andrebbe tanto d’accordo neppure con il Cancro, essendo uno dei segni zodiacali più romantici in quanto ha grandi aspettative in amore ed è alla ricerca di qualcuno che possa mantenere le promesse, che non sia geloso o lunatico: il Cancro è sicuramente premuroso e attento ma, quando pensa di aver subito un torto, diventa abbastanza freddo.
Anche con l’Acquario il Cancro non va tanto d’accordo: quest’ultimo è alla ricerca di una storia che dia conferme verbali e non, fatta di premure per sentirsi amato, ma l’Acquario ha difficoltà a esprimere i propri sentimenti.
L’amore e gli altri segni zodiacali che non vanno tanto d’accordo
L’Acquario non è, poi, tanto compatibile con lo Scorpione: essendo abbastanza selettivo sulle persone, crede che l’amore riguardi sì due persone che si uniscono nonostante le proprie differenze, ma che il suo partner debba essere abbastanza interessante e lasciargli libertà; gli Scorpioni, invece, sebbene possano sembrare accomodanti, sono anche gelosi, testardi e bisognosi di attenzioni.
Ci sono, poi, Vergine e Sagittario: il primo è perfezionista e desidera molto impegno in una relazione, una persona premurosa e ambiziosa, mentre il Sagittario ha bisogno di libertà e non è l’ideale per ottenere un certo equilibrio.
Anche Leone e Scorpione non vanno molto d’accordo in amore: quest’ultimo – come detto – è in cerca di una storia di “basso profilo”, ma con intimità e tanto tempo di qualità ma, sebbene il Leone sia passionale, è testardo tanto quanto lo Scorpione, per cui i litigi potrebbero avere la meglio.
Per quanto riguarda Capricorno e Gemelli, il Capricorno è coerente e vuole prendersi il giusto tempo per capire se la storia può diventare qualcosa di serio, mentre il Gemelli potrebbe risultargli inaffidabile in tal senso essendo amante delle cose più rilassate e meno impegnative.
Per quanto riguarda Sagittario e Pesci, il primo prende rischi e si mette anche in gioco per amore, oltre a essere amante di uno stile di vita senza vincoli – motivo per cui non ama tanto rendere ufficiali le relazioni – i Pesci hanno una mentalità simile, ma un diverso modo di comunicare essendo più emotivi e amando parlare dei propri sentimenti.
Infine, ci sono Ariete e Pesci: questi ultimi sono appassionati, sensibili e intuitivi, mentre l’Ariete tende a essere più autorevole e assertivo nelle storie d’amore e questo potrebbe far nascere problemi.