Durante la stagione invernale ci sono alcune città europee che diventano magiche e vengono avvolte da un’atmosfera affascinante.
Dieci città magiche che in inverno si imbiancano e si vestono a festa per regalare esperienze uniche da vivere in coppia, in famiglia o – perché no – anche da soli.
Viaggiare è sempre un’esperienza fantastica, che ritempra mente e corpo. Conoscere posti nuovi, riabbracciare luoghi amati, incontrare persone e culture diverse. Un viaggio regala emozioni diverse in base alla destinazione e alla compagnia scelta. Ci sono mete perfette per ogni stagione e per ogni esigenza. Se si ha voglia di mare, di montagna, di città d’arte, il mondo è pieno di meravigliose località da scoprire e da cui rimanere incantati.
Durante l’inverno, ad esempio, ci sono dieci città europee che indossano l’abito più bello per ammaliare i viaggiatori. La neve rende l’atmosfera più magica, il mistero avvolge i tetti di magnifici palazzi e strutture e le decorazioni natalizie rendono il tutto ancora più speciale.
Quali sono le città europee magiche in inverno?
Se i freddo non vi spaventa e amante viaggiare dovete conoscere le dieci destinazioni perfette per vivere pienamente l’euforia natalizia. A Natale o Capodanno abbandonate la routine e gli impegni con i parenti per volare in Europa. Dove?
A Parigi, dove il cielo bianco è tempestato di luci colorate, i palazzi diventano ancora più eleganti e le strade piene di vita. O a Berlino, una città affascinante, misteriosa e artisticamente sfrontata. In inverno è vivace, moderna e innovativa. Una vera macchina nel tempo che sorprenderà culturalmente e socialmente.
Altra meta perfetta è Bruges per chi ama il clima natalizio tradizionale con Alberi addobbati a festa, mercatini di Natale, scintillanti vetrine dei negozi. Oppure c’è Vienna, con i suoi storici caffè pronti ad accogliere al calduccio i viaggiatori e far assaporare loro la deliziosa Sachertorte.
Si può volare verso Praga con la neve che imbianca le guglie e i lampioni della città. E se c’è la nebbia l’atmosfera diventerà misteriosa tra le strade deliziose che portano fino al castello dall’atmosfera fiabesca.
Nella lista non può mancare Amsterdam. Piste di pattinaggio, concerti, mercatini, strade vestite a festa, il divertimento non mancherà così come musica, spettacolo e cultura.
Meta natalizia per eccellenza è Tallinn, in Estonia. I festeggiamenti tradizionali richiamano ogni anno migliaia di viaggiatori. Passeggiare per il centro medievale tra palazzi gotici e mercatini sarà un’esperienza indimenticabile.
Poi c’è Budapest, con mercatini, luci, concerti e la più grande pista di pattinaggio all’aperto dell’Europa. O Edimburgo, affascinante luogo pieno di mistero, malinconico ma bellissimo. E infine Tromso, in Norvegia. Regalerà spettacoli mozzafiato con incantevoli Aurore Boreali.