Ottime notizie per chi sta cercando un lavoro in una realtà grande e consolidata, con tanti negozi: ecco l’offerta incredibile!
Attualmente ci sono diversi annunci che sono stati pubblicati dalla catena di negozi di cui stiamo per parlarvi, che tutti praticamente conoscono. L’azienda è specializzata nella vendita di piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, cellulari, tablet e accessori.
Oggi vanta decine e decine di negozi fisici, sparsi su tutto il territorio italiano, e naturalmente c’è anche lo store online dove gli acquirenti possono sfruttare la comodità dell’acquisto a distanza. Ma è per i punti vendita fisici che l’azienda sta cercando personale. Ecco quali sono le figure professionali richieste, quali i contratti offerti e quali i requisiti per inviare le domande.
Offerte di lavoro per i negozi in Italia, ecco le opportunità da non perdere
A volte per trovare un lavoro basta dare un’occhiata ai siti ufficiali, magari di grandi aziende. Potremmo rimanere piacevolmente sorpresi dal fatto che si cercano continuamente tanti nuovi collaboratori.
Oggi riportiamo le specifiche di alcuni annunci pubblicati sul sito di MediaWorld, azienda leader del settore, perché c’è anche una bella notizia: l’azienda offre lavoro in tante Regioni italiane, come addetti alle vendite (sales employee), e non è obbligatorio aver già fatto questo lavoro.
I posti disponibili si trovano nelle seguenti Regioni:
- Piemonte;
- Veneto;
- Liguria;
- Umbria;
- Toscana;
- Lazio;
- Lombardia;
- Trentino Alto Adige;
- Emilia Romagna;
- Marche;
- Friuli Venezia Giulia;
- Puglia;
- Abruzzo;
- Sardegna;
- Calabria.
Gli aspiranti addetti alla vendita, anche se non hanno maturato precedente esperienza, dovranno dimostrare di avere determinate capacità e attitudini, perché come sappiamo il lavoro a servizio del cliente è molto particolare e non tutti possono riuscire in questo tipo di impiego.
Possiamo però stilare una serie di skills che verranno certamente prese in considerazione nelle fasi di selezione. I Sales Employee, infatti, hanno le seguenti capacità:
- sanno riconoscere le esigenze del cliente e propongono e trovano i prodotti adatti o le soluzioni idonee;
- conoscono molto bene tutti i prodotti in vendita nel negozio e sanno come proporli correttamente;
- si tengono aggiornati (tramite percorsi formativi individuali o seguendo quelli aziendali) sulle tecniche di vendita e di comunicazione col cliente;
- danno il loro contributo anche allo Store Manager, segnalando ciò che vivono e dando anche suggerimenti per migliorare i servizi offerti ai clienti.
Nel caso di MediaWorld, ovviamente, il candidato ideale ha anche la passione per la tecnologia ed è informato sulle ultime novità. Chi viene selezionato potrà ottenere un contratto di lavoro a tempo determinato, e dovrà dare la disponibilità a lavorare anche per i festivi e durante i fine settimana.