Cerchi idee per il make up di Halloween? Ecco le migliori ispirazioni di sempre: resterai a bocca aperta per quanto sono belle!
Tra pochissimo arriverà la festa più attesa da tutti in questo mese: Halloween. Partita come festa pagana sviluppatasi in America, quest’ultima è stata diffusa in tutto il mondo e tantissime persone si preparano a viverla al top. Ci sono già in programma tantissimi eventi in tutte le città d’Italia che coinvolgeranno grandi e piccini nel weekend che precederà Halloween e nel giorno stesso. Sarà un vero successone!
Ma avete già avuto modo di pensare al make up? Sicuramente se partecipate ad un evento in maschera, questo è ciò a cui dovete pensare prima del grande evento. Se non avete idee al riguardo, non temete, perché vi possiamo aiutare noi con questi meravigliosi riferimenti: questi personaggi sono di grande ispirazione per chiunque. Pronti a scoprirli?
Prepara uno di questi trucchi di Halloween e sarai una vera star: ecco come fare
Il make up ad Halloween è fondamentale! A differenza dell’abito che può essere facoltativo, in base al luogo in cui si festeggia ed in base alla festa a cui partecipiamo, il make up è di fondamentale importanza perché fa capire che siamo in tema con quella festa. Non può mancare! Deve essere spaventoso, terrificante o essere ispirato ad una delle serie horror più famose del momento o ad alcuni personaggi ‘cattivi’ di film e cartoni animati. A tal proposito vogliamo mostrarvi alcuni trucchi terrificanti, ma anche meravigliosi da poter riprodurre nella serata di Halloween.
Tra i diversi personaggi possiamo riprodurre:
- Mercoledì Addams: lo scorso autunno è stata trasmessa per la prima volta in assoluto, la serie su Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. Riprodurre questo make up è semplicissimo: avremo bisogno solo del mascara nero Ilia Limitless Lash, matita labbra Nightmoth di Mac, Crime Freskle Pens di Lime per creare le lentiggini ed infine ombretti vari per lo smokey eyes.
- Ursula de “La sirenetta“: questo cartone animato, divenuto attualmente film, ha scatenato la voglia di riprodurre questo personaggio. In questo caso il lavoro da fare sarà maggiore. Comprare un cerone di colore violetto chiaro, parrucca bianca pettinata all’insù, rossetto rosso, ombretto lilla e mascara voluminoso.
- Crudelia de Mon: per riprodurre questo personaggio avremo bisogno della parrucca, bianco-nera, una pelle piuttosto biancastra, delle sopracciglia ultra definite, uno smokey eyes nel viola, per rendere lo sguardo più penetrante e delle labbra scarlatte.