Make up multiuso: Oggi puoi truccarti con un solo prodotto | Incredibile ma vero, ecco come fare

Oggi abbiamo a disposizione tanti prodotti per creare tutti i tipi di make-up che vogliamo, ma c’è una nuova tendenza.

Non solo make-up artists: sui Social possiamo attingere a una miriade di consigli su come effettuare un perfetto trucco sul viso, in base alla tonalità della palle, al colore degli occhi e dei capelli, agli abbinamenti cool del momento e via discorrendo.

come funziona il make up multiuso
Grazie al make up multiuso si risparmia tempo e denaro e si salva l’Ambiente – Ascolicityrumors.ir

Nel corso degli ultimi anni, poi, le aziende di cosmetici hanno inventato prodotti per soddisfare una vasta gamma di esigenze. Dalle basi fino ai correttori, ciprie, fondotinta, e poi ombretti, lipgloss, spray fissanti, rossetti, matite, ciglia finte e chi più ne ha più ne metta.

Molte avranno certamente il beauty case stracolmo di prodotti, ma recentemente è spuntata una nuova moda, che va verso una maggiore consapevolezza verso l’inquinamento prodotto dai cosmetici.

Come funziona il make up multiuso e perché tutti dovremmo abbracciare questa nuova moda

Abbiamo detto poco sopra che i cosmetici inquinano, come molte altre cose che usiamo tutti i giorni. In primis per le enormi quantità di plastica usate per i contenitori e/o packaging, ma anche perché in molti prodotti ci sono sostanze chimiche non propriamente salutari.

make up multiuso con un solo rossetto
Basta anche solo un rossetto per effettuare un make up completo – Ascolicityrumors.it

Mettere strati e strati di trucco, infatti, non fa bene alla pelle, e nel lungo periodo si possono avere gravi problemi come irritazioni, infiammazioni, dermatiti e altro. Ecco che la soluzione a due problemi come questi, che non devono essere sottovalutati, arriva dalla tendenza del momento: il multiuse make-up, ovvero il trucco multiuso. Il concetto è semplice: si usa un solo prodotto (o pochi di più) per fare un make-up completo.

Per verificare che l’uso di un solo prodotto come “jolly” riesca veramente a dare i risultati desiderati, basta andare a vedere qualche video su TikTok, dove esperte di maquillage danno preziosi consigli e istruzioni su come fare.

A volte basta un rossetto liquido, da usare sulle palpebre e poi sulle guance, effettuando sfumature coi pennelli e poi ovviamente anche sulle labbra. Con un buon prodotto, dunque, si può avere un trucco completo, risparmiando denaro, tempo e anche salvando il Pianeta.

Questo è solamente un esempio perché esistono tantissimi prodotti che possono assolvere alla funzione multipla, e la bella notizia è che molte aziende di cosmetici hanno compreso il nuovo trend e stanno cominciando a inventare prodotti specifici per il multimakeup. Non resta che abbracciare la nuova moda e divertirsi a creare le proprie combinazioni, e magari anche condividerle con tutti gli amici.

Gestione cookie