Per realizzare un’ottima maschera viso e capelli hai bisogno di un solo ingrediente: ecco come risparmiare e avere un ottimo risultato.
Poter avere i capelli sempre in ordine e la pelle fresca e tonica è il desiderio di tantissime donne. E proprio per questa ragione tendono a spendere molti soldi in prodotti di cosmetica che servono proprio per ottenere tali risultati.
Purtroppo, non è detto che questi siano sempre così efficaci. Al tempo stesso, contengono un sacco di sostanze chimiche che in verità non fanno neanche tanto bene alla pelle. Nel caso in cui si volesse optare per una soluzione più naturale, con cui si riesce a dare una mano all’ambiente e si può risparmiare, esistono una maschera che può essere utilizzata per i propri capelli e una per il proprio viso. Per entrambe, è necessario un ingrediente fondamentale che si può reperire in qualsiasi supermercato.
Maschere per capelli e viso: ecco come realizzarle
L’ingrediente fondamentale che dovrà essere utilizzato in entrambe queste preparazioni è lo yogurt, visto che si tratta di un alimento che è in grado di ammorbidire la pelle e di donare lucentezza ai capelli. Per quanto riguarda la preparazione della maschera per la propria chioma, tutto quello che bisognerà prendere è uno yogurt bianco, una banana e un cucchiaino di olio di cocco.
Si dovrà tagliare la banana a fettine e schiacciarle usando una forchetta, per poi mescolarle con lo yogurt e aggiungere infine l’olio di cocco, fino ad ottenere un composto omogeneo. Questo prodotto dovrà essere quindi applicato sui capelli per almeno 20 minuti. Successivamente, basterà risciacquare la chioma con attenzione. I capelli danneggiati verranno riparati e al tempo stesso idratati a dovere.
Per quanto concerne, invece, la maschera per il viso, serviranno uno yogurt bianco, dell’olio extravergine d’oliva e del miele. Bisognerà mescolare tutti e tre gli ingredienti assieme, ottenendo una crema omogenea, che poi dovrà essere formata sul viso, evitando il contorno occhi. Dopo averla lasciata in posa per almeno 15 minuti, ci si potrà sciacquare abbondantemente il viso.
In tal modo la pelle verrà idratata e, contemporaneamente, si andrà a contrastare la comparsa delle rughe, visto che l’olio di oliva possiede delle proprietà antiossidanti. Queste maschere dovrebbero essere eseguite con regolarità, così da poter vedere dei risultati che possano durare nel tempo e che vadano a migliorare la pelle non solo per un paio di ore dopo la loro applicazione.