Non prendi mai la decisione giusta? Non è colpa tua, ma del tuo segno zodiacale

Chi pensa di non prendere mai la decisione giusta spesso ha una bassissima autostima. Ma in alcuni casi è tutta colpa dello zodiaco!

I motivi per cui talvolta non si prende la decisione giusta possono essere diversi. Il principale, di solito, è l’impulsività. Anche la testardaggine può essere un elemento che rema contro le scelte ben ponderate, così come lo è la superficialità.

I segni che prendono sempre le decisioni sbagliate
Alcuni segni zodiacali finiscono sempre col prendere la decisione sbagliata (Foto Web365 Srl – ascoli.cityrumors.it)

Tutte queste caratteristiche sono proprie di determinati segni zodiacali, famosi per non essere esattamente i più saggi e riflessivi dello zodiaco, e ad essi appartengono senza dubbio le persone che fanno più fatica a prendere le decisioni migliori.

I segni che prendono sempre la decisione sbagliata

  • Il segno dei Gemelli è l’esatto contrario della riflessività. Attratti dalla superficie delle cose, basano essenzialmente le proprie decisioni sui pensieri di un singolo momento e non esaminano mai le situazioni da diversi punti di vista prima di decidere come affrontarle. Per questo motivo, com’è facile intuire, i Gemelli prendono molto spesso la decisione sbagliata. A rendere il tutto davvero ridicolo, però, c’è il fatto che daranno sempre a qualcun altro la colpa dei propri errori dal momento che sono imbattibili nello sport dello scaricabarile. Convincerli che forse è necessario prendersi un po’ di tempo per riflettere prima di decidere è un’impresa disperata.
Quali sono i segni che non riflettono abbastanza prima di decidere
Che si tratti di impulsività o superficialità, le scelte sbagliate si pagano sempre care (Foto Web365 Srl – ascoli.cityrumors.it)
  • Essere impulsivi non è esattamente un pregio, soprattutto quando si tratta di ponderare scelte importanti e che possono influire in maniera profonda sul resto della vita di una persona. Per questo motivo l’Ariete compie molto spesso decisioni sbagliate: non si concede il tempo di riflettere sulle cose e non si ferma a capire in che modo una scelta presa sulla base dell’impulsività potrebbe cambiare in meglio o in peggio la sua vita. Questo non significa che sbagli sempre, ma si può dire che è decisamente più facile che prenda una decisione sbagliata piuttosto che una giusta.
  • Il segno dei Pesci è l’esatto contrario della pragmaticità. Questo ha infatti una grandissima capacità di astrazione: ama pensare attraverso idee e concetti generali, piuttosto che concentrarsi su situazioni precise e soprattutto concrete. Il problema è che il mondo vero difficilmente si adegua perfettamente ai progetti che qualcuno ha nella propria mente! I Pesci, tuttavia, non vedono questa discrepanza e prendono decisioni sulla base di come le cose dovrebbero essere piuttosto che di come sono davvero. Ovviamente, con un approccio del genere è molto facile che una persona nata sotto questo segno prenda delle cantonate importanti.
Impostazioni privacy