Questi segni zodiacali si ingelosiscono sempre per nulla perché sospettosi di natura: avere una relazione con loro non è semplice.
Provare gelosia è indice di un rapporto fragile e incerto perché, di fatto, non si ha fiducia tanto nel proprio partner quanto in noi stessi. Questo sentimento, infatti, subentra quando alla base c’è un’insicurezza che annebbia tutto il resto, così da non fare vedere più niente se non le proprie debolezze e paranoie.
E per quanto le persone nate sotto queste costellazioni vivano le relazioni con un’emozionalità profonda, di contro è vero anche che tendono a prendere le cose molto personalmente, scaldandosi anche per niente e rendendo a volte un incubo stare con loro. Ma quali sono i segni più gelosi?
I segni zodiacali più gelosi in assoluto: non va mai bene niente per loro
Partiamo da una piccola premessa: trattandosi di un tema abbastanza spinoso, ovviamente non tutte le persone nate sotto questi segni sono gelose. Piuttosto, si tratta di una “mappa” che indica quali, tra i dodici dell’oroscopo, possono essere di base più inclini a tale sentimento, che comunque resta principalmente il frutto della propria personalità e delle proprie esperienze di vita.
CANCRO
Il Cancro è un segno molto sensibile e teme sempre di ricevere una delusione quando meno se lo aspetta, motivo per cui tende ad analizzare qualsiasi comportamento del proprio partner, per capire se c’è qualcosa che non va. Ma non solo. I nati sotto questo segno, infatti, sono anche protettivi perché fortemente legati al concetto di famiglia, tanto da avere una sorta di istinto materno verso la propria dolce metà.
SCORPIONE
Tanto appassionato quanto geloso, lo Scorpione è il segno enigmatico e misterioso per eccellenza. Per questa ragione cerca sempre di testare la sincerità del proprio partner, in quanto raramente si fida delle persone. Tuttavia, la sua gelosia può essere davvero asfissiante manifestandosi in modi intensi e in comportamenti ossessivi che non fanno assolutamente bene alla coppia.
PESCI
I Pesci sono un segno molto romantico, che vive ogni storia d’amore con gli occhi a cuoricino riempiendo sempre il proprio partner di attenzioni. Il problema, però, è che i nati sotto questo segno hanno una costante paura di perdere la connessione emotiva con la loro metà e, proprio a causa di tale timore, alla fine sbagliano diventando fin troppo gelosi e ossessivi. Mentre basterebbe semplicemente lasciarsi andare: così tutto filerebbe liscio.