Oroscopo mania, tutte le riflessioni derivanti dalle stelle. Amici, rapporti e potenziali conflitti tra i vari segni zodiacali.
Fenomeno oroscopo sempre in costante ascesa tra la popolazione italiana e non solo. Ogni anno, in tutto il pianeta sono milioni gli appassionati di astri e specifici incroci pronti a influire sul quotidiano degli stessi cittadini. I segni zodiacali e il fascino per le dinamiche che comporrebbero specifici atteggiamenti e situazioni. Amore, lavoro, di conseguenza soldi, rapporti di coppia e ovviamente salute. Non si contano, ormai, i canali specifici addetti alla diffusione di quelle che sono ormai vere e proprie riflessioni, segno per segno.
Con l’inizio del nuovo anno, le ambizioni in merito a specifiche situazioni, da parte degli stessi appassionati sono innumerevoli e tutte di una certa rilevanza. Per quel che riguarda la capacità di interpretare le stesse influenze degli astri, poi, c’è da dire che nel tempo le varie versioni di oroscopo, tra occidentale, maya, egizio o cinese, si spingono a leggere molte più ipotetiche situazioni. Una di queste riguarda, per esempio le affinità specifiche tra i vari simboli zodiacali e di conseguenza tra le persone che chiaramente attendono specifiche riflessioni.
Non sono fatti per essere amici: le previsioni dell’oroscopo per il periodo attuale
Specifici profili, caratteristiche intrinseche in ogni soggetto che impediscono in modo assolutamente naturale, stando alle riflessioni degli esperti del settore di stabilire vere e proprie connessioni, rapporti d’amicizia insomma. Uno dei segni meno portati alla situazione descritta è di certo l’Ariete. Intraprendenza, determinazione, questi i tratti specifici dei nati sotto questo segno. Elementi che in un rapporto d’amicizia possono portare a situazioni potenzialmente pericolose. L’impulsività, inoltre è un’altra “dote” specifica che non sempre, anzi quasi mai, aiuta in certi casi.
Dai tratti completamente opposti il segno del Cancro, impone, in un certo senso ai nati in quel periodo specifico dell’anno una certa emotività e sensibilità. Anche in questo caso, parliamo di caratteristiche che possono, si, essere lette in modo positivo, ma che al tempo stesso possono rappresentare dei veri e propri ostacoli verso un’ amicizia stabile e duratura. L’ultimo segno zodiacale difficilmente congeniale a ben definiti rapporti d’amicizia è quello della Vergine.
Nel caso specifico, i nati sotto il segno della Vergine hanno tra le proprie caratteristiche una certa attitudine al perfezionismo e all’autocritica. Ancora, insomma, elementi dalla doppia lettura. Da un lato la possibilità di favorire certi legami, mentre dall’altro la concreta, realistica, condizione potenzialmente critica. Stabilire un rapporto privo di tensioni con questo segno può essere una impresa davvero ardua. Attenzione, dunque ai rapporti d’amicizia, non tutti funzionano, lo dicono le stelle.