Un toccasana per i propri capelli che grazie a questo prodotto cresceranno sani e forti, Olio di semi di zucca, perfetto per la salute.
Ci sono diversi metodi e prodotti per mantenere i nostri capelli sani e forti. Molti donne passano ore a selezionare il prodotto giusto e effettivamente non è mai facile orientarsi. Ogni prodotto ha la propria pubblicità, i propri ingredienti e l’azienda che c’è dietro cerca sempre di fare un mix di più cose per trovare il giusto equilibrio tra efficacia, profumo e prezzo.
Il settore dei cosmetici è complicato, ma ultimamente si usa molto un prodotto che potrebbe essere perfetto per la salute del cuoio capelluto e dei nostri capelli, si tratta dell’olio di semi di zucca.
I pregi dell’olio di semi di zucca
Per quanto riguarda gli uomini una delle loro fobie maggiori è sicuramente quella della calvizie. Ogni uomo ha questa fobia e questo prodotto è riconosciuto dalla comunità scientifica come un toccasana per i nostri capelli, che rendendoli forti, diminuisce il rischio di perdita di capelli sia nell’uomo che nelle donne.
I semi di zucca vengono utilizzati in molti ambiti medici, perché hanno delle sostanze che aiutano il nostro corpo, anche in questo caso i capelli. Al loro interno hanno due acidi specifici che sono quelli che aiutano questo processo di protezione. L’acido oleico e l’acido linoleico. Quest’ultimo è un grasso acido essenziale per la nostra saluta.
La sua caratteristica migliore e riconosciuta è che l’olio di semi di zucca stimola la cresciuta cellulare, protegge dall’infiammazioni, e aiuta ad evitare le trombosi. Quindi parte da un uso alimentare e grazie alle sua caratteristiche diventa un olio perfetto per la nostra cute e i nostri capelli. Non ne serve molto, ne basta poco, ogni volta che si lavano i propri capelli, per renderli forti e sani, un prodotto un po’ inaspettato ma pieno di sorprese.
Mettete un cucchiaino di olio di semi di zucca sul cuoio capelluto e massaggiate per cinque minuti spalmandolo come un balsamo. Lavate accuratamente i capelli con lo shampoo per eliminare i residui di olio. Ripetete due o tre volte alla settimana. Questa semplice tecnica, cambierà la nostra vita e quella dei nostri capelli.
Il paese leader nella produzione dell’estratto oleoso è l’Austria dove l’olio di zucca è conosciuto anche come oro nero austriaco. Nel territorio stiriano, l’estrazione del prodotto avviene principalmente attraverso un processo di essiccazione e di pressatura dei semi. Un prodotto prezioso, da usare con cura e poche gocce.