Ci siamo. Manca solo qualche ora alla sfida più attesa di questa undicesima giornata di Serie B che vedrà sfidarsi l’Ascoli e il Parma capolista sul terreno dello stadio Del Duca. Una gara molto attesa soprattutto dai tifosi bianconeri sperano a fine gara di poter festeggiare il sesto risultato utile consecutivo di Mendes e compagni
Lottare con il coltello tra i denti per trasformare un sogno in realtà. È la missione, non impossibile ma molto difficile, che attende l’Ascoli tra qualche ora. Reduce da cinque risultati utili consecutivi, il Picchio è intenzionato a proseguire nella sua striscia positiva.
Grazie all’entusiasmo che si respira all’interno del gruppo e alla spinta di un Del Duca che si preannuncia vestito a festa come nelle migliori occasioni, la squadra bianconera cercherà di strappare almeno un punto al Parma capolista. Un’impresa alla portata di Mendes e compagni.
Nell’immediata vigilia della gara i due allenatori hanno fatto pretattica sui rispettivi undici da mandare in campo scambiandosi a distanza reciproci elogi e complimenti. Il tecnico dei ducali Fabio Pecchia ha definito ‘scorbutico e ricco di insidie‘ il match contro l’Ascoli.
Dal canto suo William Viali non ha potuto non sottolineare l’eccelsa qualità dell’organico biancoscudato e i tanti problemi che i suoi ragazzi dovranno affrontare nel corso della gara ribadendo al tempo stesso la totale fiducia riposta in un gruppo che sta crescendo partita dopo partita.
Ascoli-Parma, queste le probabili formazioni: le possibili scelte di Viali e Pecchia
Entrando nel dettaglio dei possibili ventidue destinati a scendere in campo, non si prevedono grandi novità rispetto alle previsioni della vigilia. Viali e Pecchia sono orientati a confermare gli schieramenti delle ultime partite.
Tra i due è soprattutto il tecnico bianconero a dover gestire problemi di organico. L’Ascoli continua a poter puntare solo su due difensori di ruolo, alla luce degli infortuni di Bogdan e di Botteghin. Tra i due solo il primo potrebbe tornare a disposizione per le prossime partite.
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo sabato pomeriggio:
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano, Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco, Falzerano, Di Tacchio, Caligara, Rodriguez, Mendes, Nestorovski. Allenatore: Viali
PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Del Prato, Osorio, Di Chiara, Hernani, Bernabé, Man, Sohm, Benedyczak, Bonny.
Allenatore: Pecchia
La sfida del Del Duca, diretta dall’arbitro Michael Fabbri e in programma sabato alle 16:15, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match tra bianconeri e biancoscudati potrà essere seguito in live streaming anche su Sky Go e Now, oltre che sulla piattaforma DAZN.