Scegli il tuo colore di capelli in base alle mode? Sbagli: dovresti farlo a seconda del tuo segno zodiacale. Ecco gli abbinamenti perfetti per ognuno.
Ogni segno zodiacale ha caratteristiche ben precise che si riflettono anche all’esterno: nella scelta del look e delle tonalità. Vediamo qual è il colore di capelli perfetto per ciascuna costellazione.
Il nostro modo di vestire, la scelta degli abiti, degli accessori e del trucco non dovrebbero mai essere dettati dai trend: dovrebbero essere in linea con la nostra personalità. Le mode passano – come diceva Coco Chanel – ma ciò che siano resta. E questo vale non solo per gli abiti e gli accessori, ma anche per il nostro colore di capelli.
Spesso ci lasciamo influenzare da mode passeggere o ci lasciamo consigliare dal parrucchiere. Il risultato è poi quello di ritrovarci con la chioma di un colore che non ci piace, perché non ci rispecchia e non esprime il nostro mondo interiore. La nostra personalità, le nostre peculiarità, sono in gran parte determinate dal nostro segno zodiacale. Dunque, invece di seguire i trend, quando cambiamo colore di capelli scegliamolo in base alla nostra costellazione di appartenenza e sicuramente non sbaglieremo.
Ad ogni segno zodiacale il suo colore di capelli
Ognuno di noi ha la propria personalità, che dovrebbe sempre essere valorizzata anche con il giusto colore di capelli. Scopri qual è il più adatto a te in base al tuo segno zodiacale.
Se sei del segno dell’Ariete, la tonalità ideale è il castano con leggeri riflessi rossi: un colore raro e affascinante proprio come te. Il Toro ha un fascino discreto, che viene valorizzato al massimo da un castano scuro e intenso. Se sei una persona dei Gemelli opta per un biondo miele: accattivante e sbarazzino come è giusto per te.
La nuance di capelli perfetta per i nativi del Cancro è il biondo cenere: un colore sobrio che trasmette serenità e non dà troppo nell’occhio. Una leonessa, proseguendo, si riconosce subito dalla sua criniera. Per coloro che sono nati sotto il segno del Leone, la tonalità da scegliere è una sola: il biondo dorato. Naturalmente i capelli devono essere sempre lunghissimi e voluminosi. Per la Vergine, il colore giusto è un bel castano che esprima grinta, determinazione e rigore.
Se il tuo segno è la Bilancia, ti staranno sicuramente bene le tinte champagne: dolci, morbide, equilibrate e mai troppo appariscenti. I nativi dello Scorpione hanno un fascino unico e il colore di capelli che più si addice loro è il nero corvino. Il rosso fuoco è la nuance ideale per il carattere esplosivo delle persone del Sagittario.
Se sei del segno del Capricorno, il colore più adatto alla tua personalità sofisticata è il castano. Se, invece, sei un Acquario per te niente tonalità convenzionali ma tinte rosa, viola o verdi. I tuoi capelli devono esprimere il tuo anticonformismo. Infine, se sei un romantico nativo dei Pesci, il tuo colore ideale è il biondo con riflessi caramello.