Pelle del viso screpolata a causa del freddo? La crema non basta: torna perfetta con queste 5 soluzioni

Il freddo può provocare secchezza alla pelle del viso e renderla più sensibile e screpolata. Ecco come prendersene cura con poche e semplici mosse!

La fredda stagione è spesso la causa principale di una pelle secca, disidratata e irritata. Idratare la pelle in profondità è il primo step principale per mantenere il viso sano e nutrito, ma talvolta questo passaggio potrebbe non essere abbastanza. Con l’arrivo delle basse temperature è fondamentale modificare la propria skin care routine e adattarla al clima, ma esistono anche alcune accortezze da adottare per migliorare la salute della pelle del viso.

pelle del viso protezione dal freddo
come proteggere la pelle del viso dal freddo – ascoli.cityrumors.it

Il viso è una delle zone più esposte del corpo durante l’inverno, ecco perché è importante proteggerlo per far sì che il freddo non lo danneggi. Nonostante applichi prima di uscire una buona crema protettiva la tua pelle sembrerebbe lo stesso risentirne, non ti resta che seguire questi semplici consigli che miglioreranno nel giro di poco la salute della tua cute!

Come proteggere la pelle del viso dal freddo dell’inverno

Non solo il freddo, anche il vento e gli sbalzi di temperatura possono essere la causa di una disidratazione eccessiva nel periodo invernale. Questi fattori atmosferici possono indebolire il film idrolipidico, di conseguenza la pelle appare più secca e screpolata.

pelle del viso protezione dal freddo
come proteggere la pelle del viso dal freddo – ascoli.cityrumors.it

Prima di tutto è doveroso proteggere il viso quanto più possibile: utilizza una sciarpa o uno scalda collo che possa coprirti fino alla punta del naso, un cappello per riparare la fronte e le zone da proteggere saranno di meno. Il secondo consiglio riguarda la skincare: prima dell’applicazione della crema, stendi su tutto il viso un siero idratante riparatore in modo da proteggere il viso dagli agenti esterni.

Sempre a proposito di skincare, il terzo consiglio per proteggere la pelle del viso dal freddo è quello di idratarlo almeno una volta a settimana con una maschera nutriente, idratante e rigenerante. Ricorda di struccare il viso tutte le sere e di lavarlo con delicatezza con un detergente adatto al tuo tipo di pelle. Privilegia un prodotto adatto per pelle secca e sensibile.

Ultimo consiglio riguarda l’alimentazione, un sano ed equilibrato piano alimentare può fare davvero la differenza. Per potersi prendere cura della propria pelle bisogna partire proprio dall’interno, quindi bevi tanta acqua e idrata la pelle con verdure, frutta e tanti altri alimenti ricchi di vitamine e nutrienti fondamentali per l’organismo.

Impostazioni privacy