Pelle rigenerata dopo le feste: la dieta ‘detox’ che la rende perfetta e luminosa

Scopri come rigenerare la pelle grazie ad una dieta ‘detox’ in grado di renderla più luminosa che mai.

Come ogni anno ci risiamo. Le feste sono passate e oltre a qualche chilo di troppo ci si trova con una pelle spenta, opaca e in generale appesantita da cibo e alcol.

pelle rigenerata
pelle rigenerata dopo le feste, la dieta detox (ascoli.cityrumors.it)

Si tratta di un fenomeno che si ripresenta ogni volta e che si fa sempre fatica ad accettare. La buona notizia è che basta davvero poco per riportare le cose come prima e per rendere la pelle ancora più bella e luminosa. Ciò che conta è agire con una dieta detox ed in grado di aiutarla a riacquistare vigore e luminosità.

Come rigenerare la pelle dopo le feste

Se la tua pelle appare opaca e, in generale, appesantita dalle feste, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come agire per farla tornare al suo aspetto naturale e per renderla addirittura migliore. Gli effetti dell’alcol (che tende a disidratare e arrossare) e del cibo (che può portare gonfiore o impurità) possono infatti essere cancellati da una dieta detox e da qualche piccolo accorgimento. La prima cosa da fare è quindi quella di puntare sull’idratazione bevendo acqua naturale ed eliminando alcolici e bevande zuccherate. Unica eccezione va fatta per il tè verde (da bere senza zucchero) e per le centrifughe che al mattino aiutano tutto l’organismo. Anche l’acqua aromatizzata al limone si rivela utile (sempre senza zucchero) perché in grado di facilitare l’eliminazione delle scorie.

pelle rigenerata
pelle rigenerata dopo le feste, la dieta detox (ascoli.cityrumors.it)

Detto ciò, è bene puntare anche sull’alimentazione che dovrà essere a base di cibi sani come frutta e verdura e con proteine magre e vegetali. In questa fase è meglio evitare grassi e zuccheri al fine di ridonare alla pelle (e non solo) tutto il suo vigore. Nella lotta alle impurità si associano poi i trattamenti di bellezza che dovranno essere delicati e puntare per lo più alla purificazione. Un leggero scrub a base di yogurt, zucchero di canna e miele potrà donare nuova vita alla pelle, specie se con aggiunta di qualche goccia di limone. Anche l’uso di creme idratanti, magari raffreddate in frigo, si rivelerà utile. Soprattutto perché andrà a riattivare il microcircolo eliminando gonfiori, occhiaie e opacità.

Seguendo queste semplici dritte, nel giro di poco tempo ti scoprirai con una pelle più sana e rigenerata che mai. E tutto ottenendo magari anche un effetto migliore di quello che avevi prima delle feste. Proprio ciò che serve per iniziare al meglio il nuovo anno.

Impostazioni privacy