Avere una pelle perfetta, senza più imperfezioni, è il sogno di tutti noi: oggi ti sveleremo come fare ad averla.
Avere una pelle perfetta richiede, come ogni cosa del resto, impegno e costanza. Bisogna solo imparare a prendersene cura, anche attraverso piccoli gesti che piano piano entreranno a far parte del vostro quotidiano. Non tutti sanno che per avere una bella pelle inizia tutto dalla tavola.
Infatti, se mangiamo male è più facile avere quei fastidiosi brufoletti che ci compaiono sul viso o, anche, più in generale gli inestetismi della pelle. Per questo motivo è molto importante nutrirsi bene: ci sono tanti alimenti, ad esempio che contengono vitamine, che possono fare la differenza. Ma non solo, si dovrebbero anche evitare i fattori più comuni che possono danneggiare con molta facilità la nostra pelle, come, ad esempio, il fumo, l’alcool, il sole, l’inquinamento ed il make-up. Per quest’ultimo si potrebbe aprire un capitolo a parte, in quanto non avendo tutti la stessa pelle, non possiamo utilizzare tutti quanti gli stessi trucchi. In questo caso, meglio farsi aiutare da un professionista.
In ogni caso, per avere una pelle liscia e perfetta si dovrebbe iniziare a detergere la pelle ed utilizzare i prodotti giusti.
Pelle perfetta: ecco quali prodotti utilizzare
La prima cosa da fare, in ogni caso, è quella di mantenersi idratati: per questo motivo si dovrebbero bere circa 2 litri al giorno di acqua. È molto importante anche togliersi il trucco in casa o prima di andare a dormire. In questo modo la nostra cute respirerà meglio. È molto importante anche utilizzare la protezione solare ed ovviamente utilizzare le creme giuste a seconda del tipo di pelle.
Ovviamente avendo tutti una pelle diversa, i prodotti da utilizzare possono non essere uguali. Se hai una pelle mista o grassa potresti utilizzare un siero a base niacinamide, che serve per completare e potenziare l’effetto della crema, quindi, per completare la propria routine di bellezza quotidiana.
Se, invece, hai sulla pelle con segni di espressione, allora dovresti scegliere prodotti a base di acido ialuronico. Infine, se hai una pelle spenta, dovresti utilizzare prodotti, creme e sieri che contengano la Vitamina C.
Dovresti prestare attenzione anche quando prendi il sole: infatti, anche se è fondamentale per favorire la produzione di vitamina D, necessario per la salute dei capelli, delle ossa e anche della cute, non ne dovresti mai abusare e soprattutto dovresti cercare di proteggerti con la crema solare giusta per te!