Per capelli sani e lucenti ti basta seguire due semplici consigli | La tua chioma ti ringrazierà!

Segui questi due consigli per avere i capelli sani e sempre lucenti: ecco come fare per prendersi cura della propria chioma.

I capelli sono davvero importanti e, come tante altri parti del nostro corpo, richiedono cure anche quotidiane: la pulizia e l’acconciatura può richiedere diverso tempo, ma alla fine il risultato può darci davvero moltissime soddisfazioni.

capelli sani consigli
Alcuni consigli per la cura dei propri capelli – ascoli.cityrumors.it

C’è chi li porta corti, chi lunghi, chi li ha ricci o chi li ha lisci: la chioma può avere diverse forme ed essere di diversi colori, ma è in grado di esprimere parte della nostra personalità e, insieme al nostro outfit e non solo, è parte del nostro fisico e dunque del nostro modo di apparire.

I capelli possono essere grassi o secchi e ogni tipologia ha il suo trattamento, anche con prodotti specifici per il lavaggio; se però, in linea generale, vuoi avere una chioma sana e lucente, allora segui questi consigli e vedrai subito i benefici. I tuoi capelli ti ringrazieranno!

Segui questi consigli per avere capelli sani e lucenti

Detto che, gli esperi, consigliano uno o due lavaggi alla settimana per chi ha dei capelli secchi e anche un lavaggio al giorno o ogni due giorni per chi li ha grassi, ci sono dei consigli utili per qualsiasi tipo di chioma, in grado di portare benefici sia in termine di salute che in termini di lucentezza. Come sempre, si parte dall’alimentazione: una dieta equilibrata e ricca di nutrienti può infatti migliorare la salute dei capelli, influenzando la produzione di sebo nel cuoio capelluto.

capelli sani consigli
Attenzione alla dieta e non solo: i suggerimenti per capelli sempre sani e lucenti – ascoli.cityrumors.it

Come suggerisce l’account Instagram di Intracosmetics, è bene integrare proteine, vitamine e minerali nella propria dieta per aiutare la chioma a mantenersi in salute; ovviamente, bisogna farlo con giudizio e anche (sempre consigliato) con le indicazioni di un esperto del settore. Quanto al secondo consiglio, è molto più pratico e riguarda direttamente il modo in cui si lavano i capelli: è meglio infatti evitare l’acqua troppo calda, perché può stimolare la produzione di sebo.

Meglio utilizzare sempre l’acqua tiepida per preservare l’equilibrio del cuoio capelluto; con qualche piccola accortezza, i nostri capelli saranno più in forma e lucenti che mai, pronti ad essere acconciati in modi particolari, a piegarsi a specifiche pettinature e a rappresentare pienamente il nostro stile.

Gestione cookie