Problemi di umidità in casa: queste piante risolveranno il problema dando anche un tocco di classe

L’umidità è un problema molto comune a tutti quanti, purtroppo. Ecco quindi le piante che vengono in nostro aiuto! 

Arredare casa con le piante è sempre una scelta vincente: non solo riempiono la stanza, ma sono anche perfette se anche per te l’umidità è un grosso problema. Infatti, alcune piante potrebbero essere la soluzione giusta. Ma quali sono?

piante contro umidità
Ci sono diverse piante che ti aiutano a contrastare l’umidità in casa – Ascoli.cityrumors.it

Se hai il pollice verde, questa sembrerebbe la soluzioni giusta per te. Infatti, non tutti sanno che le piante assorbono l’umidità e sono particolarmente utili in ambienti dove il freddo si fa sentire di più o in ogni caso in stanze dove manca o è molto scarsa la ventilazione, come possono essere il bagno o la cucina. Si dovrebbero collocare nella giusta posizione, solo così potrai avere una stanza decorata e anche aumentare la qualità dell’aria. Questo è molto importante soprattutto nelle stagioni più fredde. Nella propria casa si preferiscono mettere le piante che hanno bisogno di poche cure.

Tra queste però se ne dovrebbero scegliere quelle che sono capaci ad assorbire tutta l’umidità. Andiamo a scoprire quindi quali sono queste piante che possono risolverci un problema molto importante.

In casa, contro l’umidità utilizza queste piante

Le piante hanno molte qualità, tra cui quella di togliere l’umidità dalle proprie case. Non sono molte in realtà, ma di seguito potrai trovare quelle che hanno questo “potere”. La prima fra tutte è la Felce, che è conosciuta soprattutto per la sua capacità di assorbire grandi quantità di umidità. Ti consigliamo di posizionarla in alto a causa delle sue foglie che sono molto grandi. Non tutti la conoscono ma esiste anche la pianta ragno: questa è molto utile se in casa hai dell’umidità. È chiamata in questo modo per via delle sue foglie che sembrano piccoli ragnetti!

piante contro umidità
La felce è una pianta molto indicata per contrastare l’umidità – Ascoli.cityrumors.it

Il ficus elastica possiede non solo il potere di assorbire tutte l’umidità, ma purifica anche l’aria. Non ha un ambiente particolare dove crescere, l’importante è che ci siano più di 15° C. Anche la palma di Areca aiuta quando si ha l’umidità in casa. Ma può anche aiutare a raffreddare l’aria in estate. È originaria dell’India e della Malesia.

Infine, una pianta molto indicata quando si ha l’umidità in casa è il Pothos dorato: è molto facile da coltivare e tenere in casa, in quanto tollera ogni variazione di luce, rendendola versatile. In ogni caso, queste piante hanno bisogno della luce per crescere ed anche un’innaffiatura regolare, ma che non deve essere troppo eccessiva. Queste, quindi, fanno al caso tuo se in casa tua hai molta umidità.

Gestione cookie