In casa hai 6 prodotti che sono scaduti e non lo sai: attenzione alle gravi conseguenze

Molto probabilmente non lo sai, ma in casa hai 6 prodotti che sono scaduti e a cui devi fare attenzione. Ecco quali sono!

Molto spesso tendiamo a dare per scontato qualcosa che in realtà non lo è e questo ci fa vivere con consapevolezze sbagliate. Ma poi ci rendiamo conto dell’errore e non possiamo fare altro che provare a riparare.

prodotti casalinghi con data di scadenza
Attenzione a questi sei prodotti – Ascoli.cityrumors.it

Ecco perché è sempre bene fare attenzione anche alle piccole cose della nostra quotidianità, in modo che non emergano in modo spiacevole quando meno ce lo aspettiamo. In questo articolo, infatti, vogliamo parlarti del fatto che – molto probabilmente –  in casa hai 6 prodotti che sono scaduti e non lo sai. Ecco di che cosa stiamo parlando.

I 6 prodotti in casa che probabilmente sono scaduti

Uno di questo è senza dubbio la crema solare. Siamo ormai in pieno autunno e manca poco più di un mese all’inizio dell’inverno. Qualcuno è andato al mare in questi giorni e ha dovuto proteggere la pelle dal sole scottante? La risposta è ovviamente no, ma il barattolino di crema solare resta ancora “nascosto” nel mobiletto del bagno o all’interno del tuo beauty case. Controlla la scadenza perché potrebbe essere da buttare.

Un altro prodotto che ha una scadenza sono le batterie. Queste non restano cariche per sempre, anche quando non le usiamo. A dirlo è la stessa Energizer, secondo cui diversi tipi di batterie hanno durate diverse.

prodotti casalinghi con data di scadenza
Questi prodotti probabilmente sono scaduti – Ascoli.cityrumors.it

Andando avanti troviamo la candeggina. Anche questa ha una data di scadenza, soprattutto se non la usi con frequenza. I produttori di candeggina indicano che questa ha una durata di circa un anno e, se conservata in maniera corretta – luoghi freschi e asciutti – possono durare un po’ di più.

Così come la candeggina, anche il perossido di idrogeno – ovvero l’acqua distillata – può avere una data di scadenza. Non dura per sempre e questa può resistere in casa per circa tre anni. Una data di scadenza lunga, ma scommettiamo che nonostante questo in molte case vi siano confezioni da buttare via.

Un altro prodotto a cui fare attenzione in casa son le spezie. Molto spesso queste vengono utilizzate solo in rare occasioni, ma in tante altre vengono dimenticate in credenza. La loro durata è di circa quattro anni ed è per questo che spesso bisogna controllare sull’etichetta. L’ultimo prodotto a cui devi fare attenzione – incredibile ma vero – è l’acqua. Ovviamente, l’acqua non ha in sé una data di scadenza, ma la plastica in cui è contenuta sì ed è per questo che importantissimo consumarla in fretta e non lasciarla al sole.

Gestione cookie