Quando lavi i capelli lo fai anche tu, un errore comunissimo li danneggia irrimediabilmente: smetti subito

Molto probabilmente lo fai anche tu quanto lavi i capelli. E’ un errore molto comune che però li danneggia irrimediabilmente. Devi smettere assolutamente di farlo o te ne pentirai!

Avere una propria beauty routine è essenziale per vivere a pieno la propria vita nel totale benessere. Ogni giorno bisogna prendersi cura del proprio corpo così da sentirsi bene interiormente e fisicamente. C’è chi adora prendersi cura della propria pelle e chi invece impazzisce per un hair style perfetto. Eppure, nonostante le mille attenzioni, non sempre il nostro buon intento fa sì che possiamo ottenere risultati perfetti.

capelli errori
Errori deleteri per i capelli (ascoli.cityrumors.it)

Sui capelli, ad esempio, spesso si commettono tantissimi errori inconsapevolmente, errori dettati semplicemente dalla poca informazione in merito. Prendersi cura dei capelli, ad esempio, non è per niente semplice e molto spesso azioni che possono sembrare banali potrebbero rivelarsi deleterie per i nostri capelli. Un errore in particolare sembra essere totalmente controproducente per la nostra chioma. Vediamo di cosa si tratta.

L’errore che non dovresti mai commettere se vuoi dei capelli perfetti

Ogni giorno si fanno tantissimi errori con i propri capelli, anche se spesso e volentieri neanche sappiamo di star sbagliando. A svelarci uno degli errori più comuni e deleteri è la dottoressa Beatrice Ambra, farmacista specializzata in dermocosmesi che ogni giorno su TikTok mostra video informativi che possono essere super utili per la nostra beauty routine.

errori capelli tiktok
Non tenere per troppo tempo l’asciugamano sui capelli (ascoli.cityrumors.it)

Uno dei peggiori errori che si possano commettere per la salute dei nostri capelli, secondo la dottoressa è il seguente: avvolgere i capelli nell’asciugamano dopo averli lavati. Secondo la nota farmacista fare il cosiddetto “turbante” e lasciarselo in testa per tanti minuti o addirittura ore è estremamente dannoso per i nostri capelli.

@beatriceambra Anche tu avvolgi i capelli nell’asciugamano dopo averli lavati?? Oggi vediamo per quanto tempo è consigliato farlo✨ Lo sapevi?💕 #haircare #haircareroutine #lavaggiocapelli ♬ suono originale – Beatriceambra

 

Lasciando l’asciugamano in testa per così tanto tempo fa sì che si crei un ambiente umido sotto l’asciugamano, con un conseguente danneggiamento della cuticola del capello. Questa, infatti, andrà a gonfiarsi andando a rendere più fragili i capelli, Così facendo, senza saperlo andrai a “creare” l’effetto capelli crespi, tanto odiato da molte persone.

Ovviamente questo non significa che non bisogna assolutamente utilizzare il “turbante”, ma questo andrà tenuto in testa per soli 30 secondi, in modo da catturare l’umidità in eccesso. Successivamente, si può utilizzare l’asciugamano per tamponare i capelli ancora bagnati. Ancora meglio se si sceglie un asciugamano in microfibra e non in spugna, questo perché la microfibra permette di assorbire più acqua.

Impostazioni privacy