Pisa-Ascoli, Aquilani alla vigilia: “Mi sembra un po’ presto per…”

Il tecnico del Pisa, Alberto Aquiliani, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro l’Ascoli di Castori: le sue considerazioni

Domani in campo all’Arena Garibaldi Pisa-Ascoli per il delicatissimo match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre occupano una posizione di bassa classifica, i toscani con 18 punti in 17 gare sono quattordicesimi e i marchigiani con soli 2 in meno (16, ndr) occupano il diciassettesimo posto in classifica.

aquilani pisa
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani – Ascoli.Cityrumors.it

Il Pisa di Aquilani e reduce dal rocambolesco KO sul campo del Palermo per 3-2, il Picchio invece nell’ultimo match disputato contro il Catanzaro ha conquistato i tre punti dopo quasi due mesi dall’ultima volta (21 ottobre contro il Lecco, ndr).

Castori in conferenza stampa ha posto l’accento sull’importanza della sfida contro il Pisa, definendo la gara come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il tecnico del Pisa, Alberto Aquilani, non è dello stesso avviso e in sede di presentazione del match ha sottolineato come sia un po’ presto per definire l’incontro contro l’Ascoli come uno scontro salvezza.

Pisa, Aquilani in vista dell’Ascoli: “Stiamo crescendo, loro sono in fiducia dopo la vittoria contro il Catanzaro”

Aquilani, nel corso della conferenza stampa, ha ribadito come la sua squadra sia in crescita: “Io sono consapevole che la squadra è cresciuta in queste ultime partite, ma ora i complimenti servono a poco se i risultati non arrivano e quindi dobbiamo cercare a portare gli episodi a nostro favore, come evitare le espulsioni che ci hanno già penalizzato in cinque circostanze, oltre ad alcune decisioni arbitrali che sinora ci hanno penalizzato, nonostante che io ritenga che il VAR sia utile per aiutare l’arbitro”.

aquilani pisa
Aquilani, allenatore del Pisa – Ascoli.Cityrumors.it

“Per quanto riguarda l’Ascoli – ha proseguito Aquilani – si tratta di una squadra che viene a Pisa per confermarsi dopo la vittoria contro il Catanzaro ed allenata da un tecnico esperto come Castori. Scontro salvezza domani? Non so, mi sembra un po’ presto per definirlo tale visto che manca ancora tantissimo alla fine del campionato”. 

Aquilani, infine, ha risposto ad una domanda relative ai calciatori a disposizione: “L’assenza di Marin è sicuramente importante, visto che oltre a ricoprire un ruolo dove ho poche alternative, a mio avviso il giocatore è molto migliorato anche tecnicamente nel corso della stagione, però è squalificato e chi lo sostituirà dovrà dimostrare di essere all’altezza. Sono felice del fatto che tutti i giocatori sono a disposizione compresi Tourè e Torregrossa, con la sola eccezione di Calabresi e Beruatto, nonostante che anche loro abbiano dato la loro disponibilità”. 

Impostazioni privacy