Alcune persone non riescono a fare a meno di pensare e, nella maggior parte dei casi, immaginano sempre gli scenari peggiori: appartengono ai segni più ansiosi dello zodiaco.
L’ansia è un sentimento molto diffuso: è l’agitazione che ci prende prima di un evento importante o di affrontare una prova che potrebbe cambiare la nostra vita.
Alcuni segni dello zodiaco sembrano completamente immuni a questo stato d’animo, mentre altri si lasciano travolgere da esso e cominciano inevitabilmente a perdersi in un flusso di pensieri negativi.
I segni più ansiosi dello zodiaco: non riescono proprio a smettere di rimuginare
- Il segno del Cancro è molto insicuro. Tende a credere pochissimo nelle proprie capacità perché ha spesso un’autostima bassa. Con dei presupposti del genere, è facile capire perché sia sempre particolarmente ansioso. La sua paura principale è che si verifichino degli imprevisti a cui non saprà far fronte, oppure che le sue scarse qualità lo portino a deludere le persone che lo amano. Quando si lascia prendere dall’ansia, il Cancro non può fare a meno di pensare che le cose andranno nel peggiore dei modi possibili e che lui non saprà fare nulla per evitarlo.
- Esistono diversi tipi di ansia e alcune persone sono “specializzate” in uno di essi. La Vergine è una maestra in quella da prestazione: ha sempre bisogno di dimostrare di essere perfetta in tutto quello che fa e di raggiungere sempre i risultati ambiti. Per riuscirci, ovviamente, non riesce a smettere di pensare a cosa potrebbe migliorare. Soprattutto quando si tratta di un lavoro o di un progetto importante, spreca moltissime energie nel ripensare a quello che ha fatto per essere certa di non aver commesso errori. Oltre a questo, passa tanto tempo a rimuginare su cosa potrebbe andare storto per riuscire a mettere a punto le possibili strategie per prevenire guai.
- All’apparenza non sembrerebbe, perché ha sempre un’aria posata e composta, tuttavia il Capricorno può essere molto, molto ansioso. Il motivo è che per abitudine tende ad affidarsi completamente a una serie di minuziosi piani d’azione in cui prevede letteralmente tutto quello che può accadere e i modi per affrontare qualsiasi imprevisto. Purtroppo, però, nessuno può avere ogni cosa sotto controllo e, quando una di esse va storta, il Capricorno si lascia prendere dal panico e dalla frustrazione. Fortunatamente, riuscirà presto a formulare un altro perfetto piano d’azione. Ma prima di farcela, attraverserà profondi momenti d’ansia.