Serena Bortone ora parla lei, la conduttrice è un fiume in piena: “Perché questa è l’ultima”

Serena Bortone non risparmia le emozioni nell’ultima puntata di Che Sarà e vuota il sacco dicendo tutto quello che pensa.

La conduttrice ha sorpreso il suo pubblico con un annuncio carico di emozioni e significato durante l’ultima puntata di Che Sarà, in onda su Rai 3. Serena Bortone, nota per il suo stile sobrio e competente, ha salutato i telespettatori alla fine della puntata del 16 giugno, segnando così la conclusione della prima stagione del programma dopo 72 episodi. “Ora voglio dirvelo”, ha esordito la padrona di casa visibilmente commossa, comunicando che quella sarebbe stata di fatto l’ultima volta della trasmissione.

Serena Bortone fa un discorso importante
Serena Bortone come un fiume in piena: le parole della conduttrice colpiscono il pubblico (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Serena Bortone – che aveva precedentemente condotto con successo crescente il pomeriggio di Rai 1 con Oggi è un altro giorno – era stata spostata su Rai 3, in quello che molti hanno interpretato come un declassamento. La decisione di sostituirla con Caterina Balivo era stata accolta con sorpresa e non senza polemiche. Voci non confermate attribuiscono questo cambiamento a pressioni politiche, alla cosiddetta “TeleMeloni” che sta variando le sorti del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.

Serena Bortone chiude con il botto e saluta tutti: “Buon vento”

Nonostante il programma sia riuscito a portare con sé sempre più spettatori, non è stato privo di momenti difficili. In particolare, l’episodio legato ad Antonio Scurati e alla presunta censura esercitata dalla Rai che ha lasciato un segno profondo. Durante una delle puntate della trasmissione, infatti, Serena Bortone non ha esitato a denunciare apertamente la faccenda scaturendo una valanga di sconcertamenti e polemiche.

Serena Bortone dà l'addio al suo pubblico
Durante l’ultima puntata di Che Sarà, la conduttrice ha dato l’addio al pubblico (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

La sua presa di posizione è stata chiara e decisa nella penultima puntata del 15 giugno: “Nessuno di noi parlerebbe di fascismo se si evitasse di inneggiare alla Decima Mas, fare francobolli sui fascisti, picchiare un deputato in Aula”. Nel suo discorso di chiusura, Serena Bortone ha espresso gratitudine verso tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del programma.

Le autrici, gli autori, gli inviati, la regia, il meraviglioso Studio 2 in Via Telauda, il nostro pubblico, i montatori, la grafica, trucco, parrucco e costumi – ha affermato -. Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra grande azienda di servizio pubblico,” ha detto con voce commossa, ringraziando anche il pubblico a casa per l’affetto e il sostegno ricevuti.

La conduttrice ha concluso il suo intervento con un auspicio di cuore: “Vi auguro una buona estate e, soprattutto, di cuore, buon vento!”. Le sue parole sono state un addio sereno ma intenso e riflettono la sua professionalità e il legame con il pubblico che l’ha seguita fedelmente. Chissà se si avrà modo di rincontrarla in altri lidi, come sul Nove per esempio, famoso ormai perché sta accogliendo tutti i professionisti dell’iconico esodo che sta caratterizzando la televisione italiana in questo periodo.

Gestione cookie