Smetti subito di fare questi errori o i tuoi capelli si sporcheranno subito: importantissimo saperlo

Hai lavato i capelli ieri, ma sono già sporchi? Se si sporcano subito allora stai commettendo uno di questi errori. 

Sei costretta a lavare i capelli ogni mattina perché si sporcano subito? Molto probabilmente stai commettendo degli errori molto comuni senza rendertene conto.

errori con lo shampoo
Attento a questi errori comuni o i tuoi capelli saranno sempre sporchi – ascolicityrumors.it

I capelli sporchi fanno subito una pessima impressione sulle persone che ci stanno intorno. Danno idea di trascuratezza e sporcizia in generale. Nessuno vorrebbe stare accanto o sedersi vicino a qualcuno che ha i capelli sporchi, unti e magari con la forfora. Lavarli almeno tre volte alla settimana dovrebbe essere la norma.

I capelli sporchi, però, non sempre sono indice di sporcizia: magari una persona li lava anche ogni mattina eppure si sporcano subito. Se capita anche a te di combattere con una chioma sporca dopo solo un giorno da quando li hai lavati, allora è evidente che stai commettendo qualche errore quando fai lo shampoo. In particolare ce ne sono 5 errori molto comuni.

Capelli subito sporchi: ecco i 5 errori più comuni

Se fai lo shampoo regolarmente ma i tuoi capelli si sporcano subito, allora stai sbagliando qualcosa. Non necessariamente serve utilizzare prodotti super costosi: i prodotti migliori, anzi, sono quelli naturali e fatti in casa. Ma per fare uno shampoo a regola d’arte che mantenga i tuoi capelli puliti a lungo non devi fare questi 5 errori.

Errori che fanno sporcare i tuoi capelli
Non fare questi 5 errori quando lavi i capelli/ Ascolicityrumors.it

Non fai il massaggio alla cute. Se non fai il massaggio alla cute è come se non facessi neanche lo shampoo. Massaggiare la cute fa sì che stacchi e separi la sporcizia dai capelli. Inoltre stimoli la circolazione.

Il secondo errore che molte persone commettono consiste nel non emulsionare per bene lo shampoo con l’acqua. Se non lo emulsioni, il prodotto non si diluirà e non riuscirà a fare la schiuma necessaria a rimuovere per bene lo sporco dai tuoi capelli.

Il terzo errore che fa sembrare i tuoi capelli sporchi è quello di fare solo un shampoo invece di due. Fare solo uno shampoo non è sufficiente: per avere capelli ben puliti e lucenti bisogna farne sempre due.

Quarto errore: usare lo shampoo secco quando i capelli sono completamente sporchi. Li farà sembrare ancora più sporchi. Lo shampoo a secco va usato a partire dal giorno successivo da quando hai lavato i capelli. Usalo massimo due giorni e poi lava di nuovo i capelli.

Infine i tuoi capelli potrebbero sembrare subito sporchi per ragioni legate alla tua genetica o a cambiamenti ormonali. Ma, in ogni caso, se non connettersi i 4 errori che ti ho spiegato sopra, la situazione migliorerà moltissimo. Ricordati, inoltre, di non toccarti i capelli di continuo durante il giorno perché toccarli sempre va a stimolare le ghiandole che inizieranno a produrre più sebo.

Gestione cookie