Non riesci a pulire correttamente le spazzole? Fai questo e non avrai più problemi, lo stanno facendo tutti: il metodo è efficace.
Tenere puliti e pettinati i capelli è una attività piuttosto comune. Nessuno uscirebbe di casa con i capelli spettinati, quindi è molto importante tenerli freschi e puliti. Il problema è che la spazzola si sporca spesso e volentieri, e non è così semplice togliere i capelli. Rimangono incastrati tra le setole per tanto tempo, arrivando a rovinare la spazzola come se niente fosse. Può diventare un problema a lungo andare.
Sciacquare ripetutamente la spazzola, oppure usare delle pinzette, può essere una buona idea. Funziona in alcuni casi, fatta eccezione in quelli dove i capelli sono troppi. Ma in genere non è mai un metodo funzionante per tutti quanti. Per nostra fortuna esistono delle strade migliori e che possono portarci a tenere pulita la spazzola. Continua a leggere per scoprire qual è il metodo giusto per togliere i capelli dalle spazzole!
Come togliere i capelli dalla spazzola, questo è il metodo segreto: nessuno te lo ha mai detto
Per prima cosa riempiamo una piccola bacinella con dell’acqua. Non deve essere troppo grande visto e considerato che servirà per poco tempo. Poi prendete dello shampoo, ma non fate affidamento su dei marchi costosi. Anche un prodotto normale per la cura dei capelli andrà bene. Dopodiché versate un po’ di shampoo nell’acqua della bacinella, ed in seguito mescolate per far diluire lo shampoo nell’acqua.
A quel punto dovrete passare allo step successivo. Immergete le spazzole che contengono i capelli, e lasciatele a mollo per un paio di minuti. Poi potrete rimuoverle una ad una, iniziando a pulirle con uno spazzolino non usato.
Strofinate per bene nelle setole e rimuovete i capelli in eccesso o la sporcizia rimasta. Alla fine noterete come le spazzole saranno belle, lucide e soprattutto pulite.
Questo metodo può essere molto utile per evitare di acquistare prodotti costosi. Lo shampoo è un ottimo alleato contro la sporcizia, motivo per cui funziona anche con le setole delle spazzole. Inoltre lo spazzolino gratta e rimuove quello che è rimasto. Tutto questo procedimento non porterà via più di 10 minuti, ed è veramente vantaggioso se ci pensate. Vi consigliamo di usarlo a partire da adesso: non ve ne pentirete.