Quante volte abbiamo ricevuto messaggi o chiamate spam? Oggi finalmente ti svelo un trucco per risolvere definitivamente questo problema.
Per dire stop alle chiamate e ai messaggi spam bisogna conoscere un semplice trucco che può finalmente liberarti dai “disturbatori seriali“.
I messaggi e le chiamate spam sono tra le cose più fastidiose dell’era degli smartphone. Si tratta di operatori che contattano telefonicamente i clienti per provare a vendergli un prodotto o un servizio.
Nella maggior parte dei casi questa tecnica di marketing fallisce, perché se il cliente non è interessato e viene colto in un momento di disturbo tutto quello che si può ottenere è un amaro rifiuto.
Molte persone non ne possono più di ricevere messaggi e chiamate spam. Per questo motivo sono alla ricerca di un trucco che permetta di essere esclusi da questa lista di contatti o comunque di un metodo che gli permetta di evitare questo problema. Per fortuna conosciamo il sistema che fa al caso tuo.
Stop a messaggi e chiamate spam: con questo trucco risolverai per sempre il tuo problema
Per dire definitivamente stop a messaggi e chiamate spam c’è un trucco che devi proprio conoscere. Le chiamate spam infatti non sono solo fastidiose, ma possono anche mettere in pericolo i propri dati, con rischi più o meno gravi.
Negli ultimi anni infatti sono aumentati notevolmente i casi di truffe telefoniche perpetuate dai danni di ignare vittime. Si tratta di un giro d’affari da miliardi di euro, che utilizza metodi sempre più innovativi e difficili da intuire.
Per dire stop devi aprire il tastierino telefonico del tuo smartphone e selezionare in alto a destra i tre puntini. Si aprirà un menu a tendina, dove è presente la voce Impostazioni. Qui troverai la voce ID chiamate e protezione Spam. Azionando l’interruttore Blocca le chiamate spam e di Phishing, potrai finalmente dire addio alle fastidiose telefonate.
Inoltre la possibilità di selezionare tra Blocca tutte le chiamate spam e di phshing oppure Blocca solo chiamate truffa e ad alto rischio. Bloccando tutte le chiamate spam e di phishing l’utente si mette completamente al riparo dal rischio di cadere in qualche truffa telefonica.
La stessa cosa può essere fatta anche per i messaggi, dove spesso sono presenti link che riconducono a finte pagine ufficiali di istituti bancari o siti, salvo poi rivelarsi delle trappole utili solo a rubare i dati agli utenti.
Per bloccare messaggi spam è necessario andare negli SMS, nelle impostazioni e cercare la voce e protezione antispam. Anche in questo caso servirà sul cliccare sull’interruttore per attivare la protezione.