Tautogramma difficilissimo: solo i più esperti danno la risposta esatta, mettiti alla prova

L’obiettivo del gioco di oggi è quello di scovare il tautogramma presente nella foto. La sfida non è adatta a tutti.

Gli esperti di enigmistica conoscono bene il tautogramma. Si tratta di una frase che presenta al suo interno solo parole che iniziano con la stessa identica lettera. Il gioco di oggi ne ha uno come protagonista. L’obiettivo è quello di riuscire a individuare la frase nascosta. La sfida è più difficile del previsto.

tautogramma quiz
Nella foto c’è un tautogramma nascosto Ascoli.cityrumors.it

L’attenzione per i dettagli è fondamentale perché, in caso contrario, si rischia di prendere una direzione sbagliata. La soluzione si trova alla fine, però, si consiglia di non andare subito a leggerla. In caso di difficoltà, è possibile coinvolgere anche gli amici. Questo renderà il test ancora più divertente.

Questo tautogramma è composto da tre parole: il test

I giochi linguistici sono molto appassionanti. La tecnologia è andata avanti, ci sono tante nuove risorse da sfruttare, però, in un modo o nell’altro, sono rimasti nel cuore delle persone. Consentono alla mente di cimentarsi in ragionamenti complessi, non alla portata di tutti. La sfida di oggi è in grado di mettere alla prova anche gli individui più esperti. Per trovare la frase corretta è necessario osservare la foto.

In essa, ci sono diversi indizi. L’obiettivo è quello di unire la lettera, i numeri e le raffigurazioni. La frase finale sarà di senso compiuto. Si consiglia di non saltare a conclusioni affrettate e di non escludere alcun elemento.

tautogramma quiz
Ecco come trovare la soluzione del gioco Ascoli.cityrumors.it

La risposta corretta è ‘scritta’ nella foto. La lettera R sta a indicare l’iniziale di ogni parola presente. Essendo un tautogramma, non c’è alcuna differenza. I tre valori, invece, rappresentano il numero di lettere dalle quali è formata ogni parola. Infine, i disegni sono un richiamo palese all’essenza dei concetti. Si consiglia di cominciare dall’inizio, procedendo gradualmente. Non c’è alcun limite di tempo e, di conseguenza, non sarà necessario avere fretta. Dare un’occhiata al quadro generale potrebbe aiutare, ma i dettagli non vanno mai persi di vista.

Ecco la soluzione:

  • Parola 1: rana (l’immagine presenta una rana verde) – 4 lettere
  • Parola 2: ride (nella foto c’è una ragazza che sorride) – 4 lettere
  • Parola 3: rumorosamente (si intuisce dal manichino che si tappa le orecchie e dal disegno delle onde sonore) – 13 lettere

Di conseguenza, la risposta corretta è: rana ride rumorosamente. Sicuramente, non tutti sono riusciti a scovare la giusta soluzione. La costanza, però, sarà in grado di dare grandi risultati. Con il giusto allenamento, si potranno organizzare anche dei divertenti tornei.

Impostazioni privacy