Hanno sempre una patina di preoccupazione, di malinconia: ecco i segni zodiacali che sembrano sempre tristi
Forse vorresti anche essere più allegro, più gioviale. Ma proprio non ci riesci. Sei sempre pervaso da un senso di malinconia, da quel velo di tristezza, in ogni situazione. Una condizione dell’anima che dipende dal segno zodiacale sotto cui sei nato. Ecco quali sono i più malinconici.
Anche in una serata in discoteca, anche in una festa, anche al mare con gli amici, il tuo stato d’animo non è mai particolarmente rilassato, non è mai così sereno e spensierato come invece vedi che accade accanto a te.
Si tratta di una condizione che, a volte, ci attira anche qualche presa in giro, oppure qualche critica. Ma non possiamo farci nulla: dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati. Vediamo quali sono quelli più tristi e malinconici.
I segni zodiacali più tristi e malinconici
Abbiamo individuato cinque costellazioni con queste caratteristiche. La prima è quella della Vergine. Segno compito, preciso e perfettino, che avrà sempre un’aura di insoddisfazione attorno a sé. Questo perché i nati sotto il segno della vergine tendono sempre a una perfezione che, come ben sappiamo, non esiste.
Troviamo poi il Capricorno. Segno metodico e stacanovista, vive per il proprio lavoro, per il conseguimento dei propri obiettivi. Cosa che, peraltro, quasi sempre riesce a ottenere. Ma è anche molto ambizioso e, quindi, non riuscirà a godersi appieno i successi, pensando sempre allo step successivo.
Non deve poi sorprendere la presenza dei Pesci. Stiamo parlando del segno che più di ogni altro è caratterizzato dalla presenza di sognatori. I nati sotto il segno dei Pesci sono spesso delle persone poco concrete, prese come sono dal loro mondo onirico. Ma i sogni, si sa, ci danno aspirazioni e ispirazioni, ma spesso ci creano anche quella patina di malinconia che è difficile da scrostare.
Segno forte e deciso, il Toro. Si tratta di persone con la testa sulle spalle, affidabili e che, però, hanno una grande paura di perdere ciò che amano, sia che si tratti di persone, che di posizioni oppure beni. Questo, ovviamente, li pone in una costante situazione di preoccupazione, che, alla lunga, influisce non poco anche sull’umore.
Infine, il Cancro. Anche in questo caso, nessuna sorpresa. Cosa vi aspettavate dal segno più emotivo e sensibile dell’intero Zodiaco? Il Cancro vive ogni emozione in maniera aumentata rispetto agli altri. Questo vale, ovviamente, per quelle positive, ma anche e soprattutto per quelle negative.