Un ingrediente naturale per capelli da favola: la soluzione a basso costo che sta spopolando

Esiste un ingrediente naturale che aiuta ad avere capelli molto più sani e belli. Scopri qual è e come usarlo.

Aver cura dei propri capelli è un gesto che nasce quasi spontaneo ma che spesso, per via di phon, piastre, colorazioni aggressive e simili, può risultare molto difficile. Per fortuna, esistono dei rimedi naturali che sono in grado di fare la differenza prendendosi cura della chioma e restituendole il suo naturale vigore.

ingrediente capelli
l’ingrediente naturale che fa bene ai capelli (ascoli.cityrumors.it)

Tra i tanti ce n’è uno che ormai da un po’ di tempo sta spopolando e tutto per i risultati che apporta fin dalle prime applicazioni.

Ecco qual è il rimedio che renderà i tuoi capelli molto più belli

Se sei sempre in lotta con capelli che appaiono sfibrati, secchi, opachi e con poca vitalità, sarai felice di sapere che c’è un rimedio che può fare al caso tuo e che è del tutto naturale. Stiamo parlando dei semi di lino che vantano da sempre proprietà incredibili sia per la salute del corpo che per quella dei capelli. Applicandolo (e non solo) tutti i giorni è infatti possibile apportare svariati benefici alla chioma. Tra i tanti, quelli sicuramente più noti sono una maggior elasticità, più lucentezza, sanificazione delle fibre, nutrimento approfondito e prevenzione delle infiammazioni che sono spesso anche la causa della perdita dei capelli.

ingrediente capelli
l’ingrediente naturale che fa bene ai capelli (ascoli.cityrumors.it)

Ricchi di antiossidanti i semi di lino si rivelano perfetti soprattutto per i capelli danneggiati. La loro azione contribuisce infatti a risanarli dall’interno e a renderli più forti e meno inclini alla rottura. Andando al come usarli ci sono diverse possibilità. La prima, nonché la più gettonata, è rappresentata dall’olio di semi di lino che si può applicare su cute e capelli prima dello shampoo. Basterà infatti farlo agire per quindici minuti, procedendo poi al normale lavaggio, per iniziare a godere da subito dei suoi benefici. L’olio di semi di lino si può usare anche dopo lo shampoo per condizionare i capelli e renderli più lisci e meno sfibrati. In questo modo appariranno molto più lucenti anche se chi ha i capelli tendenti al grasso noterà che si sporcheranno molto più in fretta.

Ma non finisce qui perché i semi di lino possono essere assunti anche attraverso l’alimentazione, donando benefici all’organismo e anche alla chioma. Per farlo basta inserirli nell’insalata o nello yogurt, abbinarli alla frutta quando si fa uno spuntino o inserirli nelle ricette di pancake, dolci o biscotti e cracker da gustare come spuntino o al posto del pane. In questo modo oltre a capelli più lucenti si potrà godere anche di una pelle più sana e luminosa. Il tutto per un elisir di bellezza davvero naturale.

Impostazioni privacy